OnePlus 2 è ufficiale, scheda tecnica e prezzo

Il nuovo "ammazza rivali" è finalmente ufficiale. Ritorna il sistema a inviti.

OnePlus ha ufficializzato Two, il suo secondo top di gamma dopo l’esordio sul mercato con One. Se n’è parlato in lungo e in largo, ma adesso possiamo discutere dei dettagli ufficiali. L’obiettivo dell’azienda è sempre quello di abbattere i rivali con un prezzo inferiore rispetto alla media ma caratteristiche di alto livello. In Italia sarà venduto da 339 euro, ma le specifiche tecniche sono alla pari se non superiori agli altri top di gamma.

Lo schermo usa un pannello LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080, 401ppi); smentiti quindi sia l’ampliamento dello schermo fino a 5,7 pollici che la risoluzione Quad-HD. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 810 (MSM8994) con 3 o 4GB di RAM e 16GB o 64GB di memoria interna non espandibile.

OnePlus 2 - Schermo
OnePlus 2 – Schermo

La fotocamera posteriore mantiene la risoluzione di 13 megapixel, ma il sensore usato è composto da pixel più grandi, pari a 1,3 micron; è incluso uno stabilizzatore ottico e l’apertura fissa è di f/2,0. Inoltre, OnePlus 2 sfrutta un sistema di autofocus laser, che garantirà scatti più rapidi in modalità automatica. La fotocamera frontale è da 5 megapixel.

OnePlus 2 - Fotocamera
OnePlus 2 – Fotocamera

La batteria integrata ha una capacità di 3.300 mAh, più capiente rispetto alla prima generazione. La scocca posteriore è rimovibile e può essere personalizzata con altri materiali, tra cui il bambù. La connettività include anche una porta USB-C al fianco del Wi-Fi 802.11 b/g/n, 4G LTE, Bluetooth 4.1 e GLONASS; sotto il tasto centrale è stato integrato un lettore d’impronte digitali. Il sistema operativo Android 5.1 è personalizzato con la ROM Oxygen OS, già nota agli utenti OnePlus One, che promette un’esperienza molto simile a quella “stock” di Android.

OnePlus 2 - Scocca
OnePlus 2 – Scocca

Per acquistare OnePlus 2 servirà ancora un invito, che può essere ricevuto da un amico che lo ha già acquistato oppure attraverso “concorsi e promozioni”. Una volta ricevuto l’invito bisognerà acquistare lo smartphone entro 24 ore altrimenti tale invito sarà riassegnato. Al momento in cui scriviamo oltre 378.000 persone si sono messe in lista.

[gallery_embed id=”145836″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti