OnePlus 2 tra indiscrezioni e conferme

Il successore del OnePlus One sarà più piccolo, ma con batteria e area fotocamera più grandi.

Durante un’AMA session, OnePlus ha rivelato altri particolari circa il prossimo OnePlus 2, il cui annuncio ufficiale è fissato per il 27 luglio, pubblicando un tweet ufficiale sull’argomento. Le foto di alcuni case appositamente realizzati per il prossimo terminale denotano inoltre un maggiore impegno dell’area dedicata al comparto fotografico principale.

 

Il nuovo OnePlus 2
Il nuovo OnePlus 2

 

Dopo le recenti conferme sull’integrazione dei 4GB di RAM LPDDR4 e i dettagli emersi sullo schermo del nuovo dispositivo, OnePlus conferma altri particolari dello smartphone che sarà annunciato a breve.

 

Il primo riguarda le dimensioni del OnePlus 2, inferiori a quelle del predecessore (che sfoggia un display da 5,5 pollici e misura 152,9 x 75,9 x 8,9 mm), pur mantenendo lo schermo 1080p da 5,5 pollici. L’altro, sempre confermato durante la sessione AMA, riguarda invece il fatto che il nuovo terminale adotterà una batteria da 3300 mAh, che dovrebbe aumentarne l’autonomia rispetto a quella da 3100 mAh presente sul OnePlus One.

 

Exec Armour Case per il OnePlus 2
Exec Armour Case per il OnePlus 2

Altro aspetto non meno importante è la qualità del comparto fotografico principale, che adotterà molto probabilmente una soluzione da 16 megapixel. L’azienda definisce questo aspetto una scelta “prioritaria", tanto che la fotocamera dovrebbe costituire un elemento caratterizzante del nuovo terminale. A dare conforto all’azienda, ci ha pensato il sito Orzly, che ha pubblicato alcune cover case, appositamente progettata per il nuovo dispositivo OnePlus, che denota un’area molto grande dedicata alla fotocamera posteriore del terminale.

 

Orzly FlexiCase per il OnePlus 2
Orzly FlexiCase per il OnePlus 2

Sempre in base a quanto rivelato da OnePlus, sappiamo che OnePlus 2 sarà venduto in due versioni, una per il mercato americano (con supporto LTE 1/2/4/5/7/8/12/17), l’altra per l’Europa e il resto del mondo (con supporto LTE 1/3 di / 5/7/8/20)

Altre caratteristiche confermate riguardano il lettore di impronte digitali, il Soc octa-core Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, i 64GB di storage e il connettore USB type-C. 

[gallery_embed id=”145131″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti