A partire da oggi, OnePlus sta avviando il primo aggiornamento OTA per il suo ultimo smartphone, OnePlus 2. Più precisamente, l’update è per la variante internazionale con OxygenOS e porta il sistema operativo alla versione 2.0.1.

Come molti altri aggiornamenti software rilasciati di recente, quello offerto da OnePlus affronta il versante sicurezza, più precisamente si occupa di risolvere i problemi derivati dalla nuova vulnerabilità Stagefright. Oltre a questo, l'aggiornamento aumenta anche le prestazioni della batteria, migliora la gestione dell'interfaccia utente e provvede a dare al sistema bugfix e ottimizzazioni varie. L'aggiornamento OxygenOS 2.0.1 è da poco uscito e sarà distribuito a fasi, quindi non sarà disponibile in giornata per tutti i terminali.

OnePlus 2
OnePlus 2

Ricordiamo che OnePlus 2 può essere acquistato al prezzo di 339 euro per la versione da 16GB di memoria interna e 399 euro per quella con 64GB di storage. Tra le caratteristiche tecniche del device, schermo LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080, 401ppi), SoC Qualcomm Snapdragon 810, 3 o 4GB di RAM, 16GB o 64GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria integrata da 3.300 mAh, lettore d’impronte digitali e OS Android 5.1 personalizzato con la ROM OxygenOS.

OnePlus 2 - Fotocamera
OnePlus 2 – Fotocamera

Per acquistare OnePlus 2 servirà ancora un invito. Una volta ricevuto l’invito bisognerà acquistare lo smartphone entro 24 ore altrimenti tale invito sarà riassegnato.