OnePlus 16 risolverà la più grande pecca di OnePlus 15: la fotocamera

OnePlus 16 porterà con sé molte novità rispetto al precedente modello e in particolar modo per quanto concerne l'ambito della fotocamera.
OnePlus 16 risolverà la più grande pecca di OnePlus 15: la fotocamera

OnePlus​‍​‌‍​‍‌ 16 potrebbe rivelarsi un’importante novità per l’azienda, in particolare per quanto riguarda la fotografia. Negli ultimi anni OnePlus ha sfornato smartphone molto veloci, curati e con ricariche da paura ma le fotocamere non hanno mai convinto fino in fondo gli utenti più esigenti e appassionati.

Anche la serie passata nel complesso è stata gradita ma sicuramente in molti hanno sempre desiderato una qualità fotografica davvero al top per i flagship del produttore cinese. Con OnePlus 16 questa lacuna potrebbe finalmente essere colmata.

Fotocamera da 200MP pronta per OnePlus 16

Secondo quanto riportato dall’onnipresente leaker Digital Chat Station, OnePlus potrebbe adottare per OnePlus 16 un sensore fotografico da 200 MP. Questo stesso sensore dovrebbe essere in futuro condiviso con uno smartphone pieghevole di OPPO. Seguendo l’attuale evoluzione del mercato è molto probabile che venga destinato ad una fotocamera con funzione zoom e quindi presumibilmente ad un teleobiettivo periscopico.

OnePlus 16 fotocamera

Il modello precedente per le foto con lo zoom utilizza un sensore da 50 MP che permette comunque di ottenere foto con zoom discreti ma un po’ limitate. I sensori più piccoli infatti catturano meno luce e consentono una minore libertà di ritaglio delle foto senza perdere qualità. Con un sensore da 200 MP OnePlus 16 potrebbe offrire foto con più dettagli anche zoommando e mantenendo però una qualità superiore rispetto al passato.

Stessa fotocamera sul prossimo pieghevole di Oppo

OnePlus e OPPO hanno spesso condiviso le medesime soluzioni tecniche per i loro smartphone. In passato, ad esempio, diversi modelli delle due case hanno adottato gli stessi sensori principali e gli stessi teleobiettivi. Tenendo conto che il nuovissimo pieghevole OPPO dovrebbe montare una fotocamera da 200 MP, non c’è motivo perché OnePlus 16 non possa fare altrettanto. Non dimenticate però che stiamo parlando di voci di corridoio.

Quando esce OnePlus 16?

Siamo ancora lontani dal lancio di OnePlus 16 che come di consueto dovrebbe arrivare verso la fine del 2026, e pertanto non sono da escludere eventuali ripensamenti. Con questa nuova fotocamera quindi, OnePlus 16 potrebbe essere a tutti gli effetti lo smartphone più completo che l’azienda abbia finora presentato, nella speranza di accontentare e convincere tutti i potenziali consumatori.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti