OnePlus 15 non è stato lanciato che da qualche mese, ma già emergono indiscrezioni sul prossimo flagship dell’azienda: OnePlus 16, che secondo nuove informazioni potrebbe “rubare” una caratteristica peculiare della recentissima serie Turbo lanciata da OnePlus. Ovvero, l’incredibile batteria da 9.000 mAh.
Una linea già adottata con i nuovi Turbo 6 e Turbo 6V
La notizia è stata riportata online da un leaker. Secondo le anticipazioni, OnePlus 16 adotterà un’enorme batteria da ben 9.000 mAh, che gli consentirà di fare un bel balzo in avanti rispetto al predecessore in termini di autonomia. Non che OnePlus 15 sia scarno da questo punto di vista: sotto la scocca, infatti, monta un’unità da ben 7.300 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 120W.
Il dato trova riscontro nei lanci più recenti dell’azienda. All’inizio del mese, OnePlus ha infatti presentato i modelli Turbo 6 e Turbo 6V, entrambi alimentati dalla stessa batteria da 9.000 mAh con ricarica rapida da 80W. Non è escluso, perciò, che l’azienda possa adottare la stessa linea per il suo prossimo flagship.
Per quanto riguarda il lancio, OnePlus 16 è atteso in Cina nel mese di ottobre 2026, salvo cambiamenti nel corso dell’anno. Oltre alla batteria migliorata, voci di corridoio parlano di un comparto tecnico di alto livello, con un sensore fotografico da 200 MP e display che potrebbe offrire la frequenza di aggiornamento più elevata mai vista su uno smartphone.