OnePlus 16 batterà ogni record con un fluidissimo display a 240Hz

OnePlus 16 scommetterà fortissimo sulla qualità del display, garantendo una fluidità delle immagini impressionante a ben 240Hz.
OnePlus 16 batterà ogni record con un fluidissimo display a 240Hz

OnePlus​‍​‌‍​‍‌ 16 potrebbe davvero segnare un salto generazionale per l’azienda cinese, soprattutto per quanto riguarda il display.

Dopo aver già alzato l’asticella con il modello precedente grazie ad uno schermo a 165Hz, nelle ultime ore si parla di test per un pannello ancora più fluido e che addirittura arriverebbe a 240Hz. Se così fosse, questo farebbe di OnePlus 16 uno degli smartphone più all’avanguardia sul fronte della fluidità.

Anticipazioni OnePlus 16: cosa sappiamo al momento

Le notizie arrivano da alcune fonti cinesi ritenute affidabili come ad esempio Digital Chat Station. Nessun preciso riferimento a OnePlus 16, va detto, ma si parla comunque di un nuovo display con frequenza di aggiornamento “ultra elevata” e questo fa pensare immediatamente al prossimo top di gamma dell’azienda. Alcuni parlano direttamente dei 240Hz ed altri invece si limitano ad affermare che ci sarà “qualcosa di più” rispetto ai 165Hz attuali. In entrambi i casi si tratterebbe comunque di un evidente miglioria rispetto a quelli che sono i valori più diffusi.

OnePlus 15 schermo

Display a 240Hz ma non per tutte le attività

È bene anche ricordare che frequenze di aggiornamento così elevate non sono quasi mai quelle attive. Come già accade per i pannelli a 165Hz, anche con OnePlus 16 la frequenza di refresh più elevata sarebbe attivata solo in determinati casi, ad esempio mentre si gioca o si fruisce di contenuti a frequenze elevate. Per la maggior parte delle altre attività il sistema continuerebbe a utilizzare valori più bassi per risparmiare batteria. La sfida che si pone OnePlus sembra essere quella di offrire una risoluzione, una fluidità e un’autonomia che siano realmente bilanciate tra loro.

Cos’altro sappiamo sulla scheda tecnica di OnePlus 16

Oltre al display, di OnePlus 16 si parla anche per altro. In particolare, sembrerebbe in arrivo un importante aggiornamento per la fotocamera principale che potrebbe arrivare addirittura a 200 MP. Non è ancora chiaro quale sarà il sensore scelto visto che sul mercato ne esistono diversi con queste caratteristiche. Al momento però non c’è niente di ufficiale e purtroppo ci sarà tempo ancora per aspettare.

Quando esce OnePlus 16

Stando a quanto si sa, OnePlus 16 non dovrebbe essere presentato prima dell’ultimo trimestre del 2026, ed ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su tutte le possibili novità a riguardo.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti