OnePlus sta per lanciare uno degli smartphone più comodi degli ultimi tempi

OnePlus ha in programma un nuovo smartphone compatto con display da 6,31 pollici, Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batteria da oltre 7.000 mAh.
OnePlus sta per lanciare uno degli smartphone più comodi degli ultimi tempi

Il lancio globale di OnePlus 15, da poco presentato in Cina, è atteso per questo mese: nel frattempo, l’azienda è già al lavoro su un altro progetto.

In base alle soffiate del leaker Digital Chat Station, OnePlus starebbe infatti sviluppando un nuovo top di gamma compatto, che raccoglierebbe l’eredità del precedente OnePlus 13T: il suo nome, pertanto, dovrebbe essere OnePlus 15T, con un debutto previsto nei primi mesi del 2026.

Sta arrivando OnePlus 15T: caratteristiche tecniche

Lo smartphone si distinguerà per le sue dimensioni contenute: nello specifico, OnePlus 15T dovrebbe avere un display piatto da 6,31 pollici, con risoluzione 1.5K e tecnologia LTPS, racchiuso in cornici estremamente sottili sui quattro lati. Il dispositivo sarà certificato IP68 e a bordo troverebbe spazio il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, vale a dire lo stesso del fratello maggiore: compatto, sì, ma ugualmente potente.

L’autonomia di OnePlus 15T ha tutte le carte in regola per sorprendere: i rumor accennano ad una batteria da oltre 7.000 mAh, e sarebbe davvero una capacità importante per un telefono di simili dimensioni, quasi inedita in un formato così “piccolo”. Per adesso mancano indicazioni relativamente al comparto fotografico, ma stiamo pur sempre parlando di un top di gamma e quindi ci aspettiamo prestazioni elevate dai sensori installati a bordo.

Resta da capire come l’azienda si muoverà per la distribuzione. Lo scorso anno, OnePlus 13T è rimasto confinato in Cina, mentre la variante 13s ha ottenuto una distribuzione più ampia. Forse, il nuovo modello potrebbe davvero essere disponibile a livello più ampio e, in tal caso, sarebbe una scelta intelligente: ci sono pochissimi top di gamma compatti sul mercato e, di conseguenza, si andrebbe ad accontentare una specifica nicchia con quasi nessuna alternativa fra cui decidere. OnePlus 15T avrebbe quindi tutto ciò che serve per soddisfare le necessità di chi vorrebbe una smartphone dalle dimensioni contenute ma, al tempo stesso, potente.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti