Arriva il nuovo OnePlus 15T e sarà un concentrato di potenza che riuscirà a coniugare in maniera perfetta un corpo piccolo ed una batteria enorme.
Per essere precisi, OnePlus 15T dovrebbe infatti vantare una capacità compresa tra 7.000 e 7.500 mAh, ma nonostante questo peserà circa 194 grammi e sarà quindi molto comodo da utilizzare ogni giorno.
Lunga autonomia e leggerezza per OnePlus 15T
Quello che in modo particolare va apprezzato è che OnePlus 15T avrà sì una batteria più grande rispetto a quella del precedente modello ma, al tempo stesso, risulterà più leggero. La tecnologia al silicio-carbonio si prende i meriti che le spettano per aumentare l’autonomia senza che il peso ne risenta. Buone notizie anche per le configurazioni di memoria: OnePlus 15T partirà da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per arrivare fino a 16 GB di RAM e 1 TB.
Design e altre specifiche tecniche
Dal punto di vista del design, OnePlus 15T dovrebbe montare un display piatto da 6,3 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento molto elevata, pari a 165 Hz, perfetto per il gaming e lo scrolling fluido. Tra le specifiche tecniche troviamo inoltre un lettore di impronte ultrasonico sotto al display, la certificazione IP68 contro acqua e polvere e la ricarica rapida cablata fino a 100W. Mancano ancora informazioni sulla ricarica wireless.
OnePlus 15T avrà lo Snapdragon 8 Elite Gen 5
Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, accoppiato ad un comparto fotografico composto da due sensori: uno principale da 50 MP ed un teleobiettivo. Grazie ad un peso così ridotto e le dimensioni compatte, OnePlus 15T risulterebbe più leggero di molti top di gamma attualmente in commercio, eppure disporrà di una batteria molto più capiente.
Quando uscirà il nuovo OnePlus 15T?
Il lancio in Cina è previsto per aprile 2026, mentre non è ancora chiaro quando OnePlus 15T arriverà su scala internazionale, per cui restiamo in attesa di maggiori chiarimenti da parte della casa cinese.