OnePlus 15T sarà un compatto da sogno: veloce e con batteria senza freni

OnePlus 15T darà nuova linfa al difficile settore degli smartphone compatti, senza rinunciare alla potenza: sarà un vero top di gamma.
OnePlus 15T sarà un compatto da sogno: veloce e con batteria senza freni

Torniamo a parlare dello smartphone OnePlus​‍​‌‍​‍‌ 15T dopo le nuove indiscrezioni pubblicate da Digital Chat Station, uno dei leaker più affidabili in ambito tech.

Dopo aver rivelato le principali feature lo scorso mese, l’informatore ha condiviso nuovi dettagli del device sul social Weibo, svelando ancora più dettagli sulle specifiche tecniche di OnePlus 15T e sul periodo di lancio.

Cosa nasconde la scheda tecnica di OnePlus 15T

OnePlus 15T si propone come un flagship compatto con un display OLED da 6,3 pollici, 1.5K a 165 Hz. Il pannello dovrebbe essere di tipo LTPS e non LTPO, una scelta che riguarda il funzionamento della gestione dinamica della frequenza dello schermo. Nonostante le dimensioni compatte, il device punta comunque a performance top e ad un’esperienza visiva eccellente.

Una delle novità è riferita alla batteria. In precedenza si parlava di una capacità intorno ai 7.000 mAh, ma ora Digital Chat Station afferma che OnePlus 15T potrebbe arrivare addirittura a circa 7.500 mAh. Si tratterebbe di un valore molto elevato per uno smartphone compatto e superiore a quello di alcuni competitor. Per fare un paragone, il precedente OnePlus 13T montava una batteria da 6.260 mAh, già più che sufficiente per l’uso quotidiano.

OnePlus 15T

Tra le altre caratteristiche, OnePlus 15T dovrebbe montare un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto il display, un frame in metallo e un teleobiettivo da 50 MP Samsung ISOCELL JN5. Anche sul fronte delle performance ci sono sorprese: il device dovrebbe essere mosso dal processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, lo stesso del modello OnePlus 15, di cui sarebbe sostanzialmente la versione compatta.

Quando esce e dove sarà disponibile

Per quanto riguarda l’uscita, le informazioni riportano che OnePlus 15T dovrebbe essere presentato agli inizi del secondo trimestre del 2026. In passato, modelli di questo tipo sono stati proposti inizialmente solo in alcuni mercati e successivamente rinominati per altri. Al momento, però non è ancora chiaro in quali Paesi l’azienda cinese lancerà ufficialmente OnePlus ​‍​‌‍​‍‌15T.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti