OnePlus 15s segnerà il ritorno definitivo dei top di gamma compatti

OnePlus 15s, erede del 13s, porterà con sé un display da 6,3” a 120 Hz, Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batteria da 7.000 mAh in formato compatto.
OnePlus 15s segnerà il ritorno definitivo dei top di gamma compatti

Il nuovo OnePlus 15s, ancor prima della sua uscita, è già considerato da molti come la soluzione migliore per chi punta ad uno smartphone compatto ma senza rinunce dal punto di vista della potenza.

Dopo le prime anticipazioni su OnePlus 15T, un leak pubblicato su X da @gadgetsdata ha svelato nuovi dettagli sulla versione globale. Un device che sa coniugare forma maneggevole con performance da vero top di gamma, senza scendere a compromessi.

OnePlus 15s: il compatto con una scheda tecnica da gigante

In pratica, OnePlus 15s è l’erede internazionale della variante cinese 15T, una differenziazione già vista con i modelli 13s e 13T. Lo smartphone, chiaramente, si rivolge ad un pubblico ormai assuefatto agli schermi enormi ma che si aspetta comunque il massimo in termini di velocità, autonomia e qualità costruttiva.

oneplus 15s

Le immagini trapelate di OnePlus 15s mettono in risalto proprio il display OLED piatto da 6,3 pollici, che avrà una risoluzione di 1,5K e refresh rate a 120 Hz. In tutto questo, la vera novità che si evince dai render è il sensore di impronte digitali ultrasonico sotto lo schermo, ancora più veloce, preciso ed affidabile di quello ottico che è stato utilizzato finora, anche con le dita bagnate o sporche.

All’interno, OnePlus 15s ospiterà il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, lo stesso che troviamo a bordo del OnePlus 15 standard. Nonostante le dimensioni contenute, la batteria dovrebbe distinguersi per una capacità di 7.000 mAh: sarebbe a dir poco impressionante per un telefono così compatto, in linea con quanto visto su Xiaomi 17 e sintomatico di una maggiore attenzione per l’autonomia anche nei modelli più piccoli.

OnePlus ha dato ascolto al pubblico anche riguardo ad un altro aspetto tecnico: dopo l’assenza su 13s e 13T, tornerà il sensore ultra-grandangolare, affiancato da una fotocamera principale di alta qualità, su cui però si sa ancora poco. Aspettiamo dunque la presentazione di OnePlus 15s per scoprire maggiori dettagli sulle sue caratteristiche.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti