OnePlus sta per portare il suo ultimo top di gamma fuori dalla Cina: parliamo chiaramente di OnePlus 15, presentato da pochissimo in patria, che farà il suo debutto globale il prossimo 13 novembre.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di OnePlus ed includerà anche il lancio ufficiale negli Stati Uniti e in Canada, per un debutto in grande stile anche nei mercati occidentali.
OnePlus 15 esce il 13 novembre in versione globale

Le caratteristiche tecniche ormai le conosciamo, ma nulla è scontato: OnePlus ha lasciato intendere che la versione internazionale potrebbe avere qualche piccola differenza rispetto al modello cinese. Durante la presentazione saranno chiariti tutti i dettagli circa le performance, il prezzo e la disponibilità. Per adesso, l’unico punto fermo resta l’eleganza del design: tre colori, ossia Infinite Black, Ultra Violet e Sand Storm, ed una costruzione molto resistente, che OnePlus considera addirittura 1,3 volte più resistente rispetto al titanio, pur mantenendo un peso contenuto ed una piacevole sensazione al tatto.
Sotto la scocca di OnePlus 15 ruba la scena il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, affiancato da 16 GB di RAM. Il sistema operativo, invece, è OxygenOS 16. OnePlus promette importanti miglioramenti anche riguardo al comparto fotografico: grazie al motore proprietario DetailMax Engine, le foto risultano estremamente nitide anche in condizioni di luce bassa. Va sottolineata la modalità “Ultra-Clear 26MP”, che in pratica unisce più scatti da 12 MP con un’immagine principale da 50 MP per dar vita a un risultato finale ricco di dettagli, senza artefatti o eccessiva post produzione.
Poche settimane quindi ci separano dal lancio globale di OnePlus 15 e, ovviamente, sarà importante valutare il prezzo finale per capire in che modo lo smartphone potrà dare filo da torcere ad altri grandi nomi come Apple e Samsung.