OnePlus ha svelato in Cina un OnePlus 15 particolarmente desideroso di novità, in attesa del lancio globale che avrà luogo tra poche settimane.
Va però detto che molte delle specifiche tecniche di OnePlus 15 erano già trapelate online durante le scorse settimane (anche noi le abbiamo riportate), e fa piacere che molte di queste siano state effettivamente confermate.
OnePlus 15: caratteristiche, prezzo e disponibilità
Di OnePlus 15 colpisce subito il nuovo design: linee più nette, display piatto ed angoli leggermente arrotondati. Il modulo fotografico, ora quadrato con bordi smussati e collocato in alto a sinistra, manda definitivamente in pensione lo stile circolare visto sugli ultimi modelli.
Nella zona anteriore si prende la scena il display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e cornici pari ad appena 1,15 mm su ogni lato, con l’immancabile foro centrale in cui è sistemata la fotocamera frontale. Il display di OnePlus 15 supporta un refresh rate fino a 165 Hz, che sale in special modo durante le sessioni di gaming, mentre nell’uso quotidiano varia tra 1 e 120 Hz per una gestione più ottimale della batteria.
OnePlus 15 integra il già preannunciato chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, che trova man forte in 12 o 16 GB di RAM ed una quantità di storage fino ad 1 TB. La batteria certamente è una delle sorprese più gradite, con una capacità di ben 7.300 mAh grazie alla tecnologia al silicio-carbonio ed annesse ricarica cablata da 120W e wireless da 50W. C’è anche il sensore di impronte ultrasonico, oltre al Wi-Fi 7 ed al Bluetooth 6.0. Massima resistenza a polvere ed acqua con certificazione IP66-68-69K.
Il comparto fotografico di OnePlus 15 non sfigura affatto con i suoi tre sensori da 50 MP: principale, ultra-grandangolare da 116° e teleobiettivo periscopico con zoom 3,5x. Le dimensioni dei sensori sono leggermente diminuite, ma l’azienda ha puntato su una maggiore ottimizzazione degli stessi.
Disponibile nei colori Absolute Black, Mist Purple e Sand Dune, OnePlus 15 parte da 3.999 yuan in Cina (circa 483 euro) per la versione base, in attesa di scoprire quali saranno i prezzi per il mercato globale.