OnePlus 15, il nuovo colore Sand Storm adotterà una tecnologia mai vista

Il flagship debutterà in tutto il mondo in una inedita colorazione, che sfrutterà l'ossidazione elettrolitica al plasma per avere più resistenza.
OnePlus 15, il nuovo colore Sand Storm adotterà una tecnologia mai vista

OnePlus si prepara al lancio del suo prossimo flagship OnePlus 15, già confermato con processore Snapdragon 8 Elite Gen 5. Dopo aver mostrato il design, l’azienda annuncia che il dispositivo arriverà a livello globale anche nella nuova ed esclusiva colorazione Sand Storm.

Un processo elettrochimico lo renderà più resistente

Questa colorazione è, in realtà, un primato nell’industria: è infatti il primo smartphone a introdurre la tecnologia Micro-Arc Oxidation (MAO) di grado aerospaziale, anche nota come “Ossidazione elettrolitica al plasma", applicata al mid-frame e all’isola della fotocamera. Questo processo elettrochimico, simile all’anodizzazione, modifica la struttura dello strato di ossido, rendendolo potenzialmente più duro e resistente.

Secondo OnePlus, l’edizione Sand Storm sfrutta un processo al plasma ad alta tensione per aggiungere un vero rivestimento ceramico direttamente al telaio metallico. Il risultato è un frame 3,4 volte più duro dell’alluminio e 1,3 volte più resistente del titanio. L’azienda non ha precisato il metallo di base, che dovrebbe comunque essere alluminio.

Oltre al rivestimento ceramico, il retro del nuovo modello sarà in fibra di vetro con texture setosa, progettato per migliorare il comfort al tatto. Non è escluso che questa versione possa essere una special edition, mentre altri modelli della gamma potrebbero adottare processi CMF differenti, con le conseguenze del caso.

Dal punto di vista estetico, il design richiama fortemente quello di OnePlus 13. Il lancio ufficiale di OnePlus 15 è previsto per il 27 ottobre 2025 in Cina, la distribuzione globale dovrebbe avvenire poco dopo. Intanto, un’anteprima sulle performance gaming del nuovo smartphone è già stata pubblicata online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti