
OnePlus si prepara al lancio del suo nuovo top di gamma: OnePlus 15 debutterà ufficialmente il 27 ottobre in Cina in tre colorazioni. Durante l’evento, verrà svelato anche OnePlus Ace 6, dispositivo pensato come sub-flagship della gamma. Per il lancio globale, dovremo attendere ancora qualche settimana.
OnePlus 15 debutta il 27 ottobre in Cina
Come di consueto, l’azienda lancerà i nuovi modelli prima in Cina, per poi allargare la disponibilità a livello internazionale nelle settimane successive. Una data globale non è ancolra stata annunciata, ma le indiscrezioni indicano il 13 novembre come possibile finestra. A titolo di confronto, OnePlus 13 era stato presentato in Cina il 31 ottobre 2024 e lanciato globalmente il 7 gennaio 2025.
OnePlus 15 debutterà in tre colorazioni: Sand Dune (che globalmente sarà rinominata “Sand Storm"), Absolute Black (nero) e Mist Purple (violetto). Il nome dei colori potrebbe subire modifiche con il lancio internazionale e non si escludono anche nuove varianti dedicate ai mercati esteri.
Le specifiche parlano di un dispositivo top gamma: OnePlus 15 sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e disporrà di un display a 165Hz. Tutto il complesso garantirà prestazioni elevate, sia per un utilizzo quotidiano che per il gaming.
Le immagini teaser suggeriscono la presenza di una fotocamera teleobiettivo 3.7x, ma non ci sono conferme. L’azienda ha però annunciato di aver introdotto un motore di elaborazione immagini proprietario, che segna la fine della storica collaborazione con Hasselblad. Le specifiche trapelate parlano, inoltre, di una batteria mostruosa da 7.800 mAh, ma limitata ad alcuni mercati.
OnePlus Ace 6: il “fratello minore” di OnePlus 15
Durante lo stesso evento, l’azienda presenterà anche OnePlus Ace 6, disponibile in tre colorazioni: Quick Silver, Flash White e Competition Black. Sebbene l’azienda non abbia ancora rivelato i dettagli tecnici, la storia della linea Ace suggerisce che sarà alimentato dallo stesso chip Snapdragon 8 Elite, un gradino sotto la serie principale.
In passato, i modelli Ace sono stati rebrandizzati come serie “R" nei mercati internazionali, con piccole differenze legate a batteria, ricarica e finiture. È quindi probabile che OnePlus Ace 6 venga lanciato globalmente come OnePlus 15R.