OnePlus 15 avrà un display OLED da record, mai visto prima

Il nuovo OnePlus 15 avrà a bordo un display BOE X3 OLED da 6,78 pollici con una caratteristica inedita: si tratterà di un debutto assoluto.
OnePlus 15 avrà un display OLED da record, mai visto prima

OnePlus sta per presentare al mondo il suo nuovo, e già tanto chiacchierato, top di gamma, che vanterà una scheda tecnica di altissimo livello.

Stiamo chiaramente parlando di OnePlus 15, il cui lancio in Cina è previsto entro la fine di ottobre. L’attenzione degli utenti, oltre che degli addetti ai lavori, è adesso rivolta a quello che sarà il motivo di vanto del telefono: il display.

Tutti i dettagli saranno resi pubblici domani, 14 ottobre, a Shenzhen, nel corso dell’evento dedicato ai nuovi pannelli OLED flessibili di BOE, partner storico di OnePlus.

Display OLED a 165Hz in arrivo con OnePlus 15

oneplus 15 display oled 165 hz

Il presidente di OnePlus, Li Jie Louis, ha fin da ora anticipato che il nuovo schermo, frutto della collaborazione con BOE, rappresenta la terza generazione dell’Oriental Screen e, senza tanti giri di parole, è stato definito come “il display per smartphone più avanzato al mondo”. Ma in cosa consiste la vera rivoluzione? Un refresh rate da ben 165 Hz, e si tratta di primato assoluto nel settore mobile. Parliamo di un pannello BOE X3 OLED da 6,78 pollici, con risoluzione di 1,5K, che promette di offrire una fluidità estrema per una qualità visiva mai raggiunta.

Secondo quanto dichiarato da OnePlus, tale display introdurrà otto innovazioni tecniche e conquisterà nove record globali in termini di performance. I pilastri su cui si basa la sua tecnologia sono: fluidità, qualità d’immagine, leggibilità in ambienti bui e protezione della vista. Entrando più nel dettaglio, sarà il primo display per smartphone Android a raggiungere 1 nit di luminosità reale a livello hardware, senza dimenticare la certificazione TÜV Rheinland Smart Eye Protection 5.0 Gold.

Fin dal buon vecchio OnePlus 7 Pro del 2019, la società ha spinto verso l’adozione di schermi sempre più veloci: prima i 90 Hz, poi i 120 Hz, fino alla serie Oriental Display. Ma sarà proprio il nuovo OnePlus 15 ad avere l’onore di ridefinire gli standard.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti