OnePlus 15, confermato il lancio globale: svelati nuovi dettagli ufficiali

L'azienda conferma il lancio globale di OnePlus 15 con Snapdragon 8 Elite Gen 5. Mostrato anche il design.
OnePlus 15, confermato il lancio globale: svelati nuovi dettagli ufficiali

Le voci sul nuovo OnePlus 15 hanno accompagnato tutto il mese di settembre. Ora le indiscrezioni si fanno ufficiali: è stata la stessa azienda a confermare alcuni dettagli chiave sul suo prossimo smartphone di punta. L’annuncio, arrivato in anticipo rispetto al solito, lascia intendere che il lancio globale potrebbe avvenire già a novembre o dicembre, anticipando i tempi rispetto agli anni precedenti.

Cosa sappiamo del nuovo OnePlus 15

Il nuovo OnePlus 15 (il nome è confermato) sarà alimentato da Snapdragon 8 Elite Gen 5, ultimo SoC annunciato da Qualcomm. Il chip promette un incremento del 20% nelle prestazioni CPU rispetto al predecessore Snapdragon 8 Elite, una maggiore efficienza fino al 35% e un miglioramento del 37% nelle operazioni di intelligenza artificiale grazie a una NPU più veloce.

Dal punto di vista multimediale, il processore introduce per la prima volta il supporto al codec APV (Advanced Professional Video), che permetterà al dispositivo di registrare video di livello cinematografico. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’azienda ha annunciato la fine della collaborazione con Hasselblad per puntare sul nuovo DetailMax Engine, una tecnologia proprietaria.

Fonte: Qualcomm Weibo

Sul fronte display, in Cina OnePlus ha confermato che il modello includerà un pannello con refresh rate fino a 165Hz. Resta da chiarire se la stessa specifica sarà presente anche nella versione destinata al mercato globale, compreso quello statunitense ed europeo. Parallelamente, alcuni leak hanno già mostrato possibili dettagli sul design del OnePlus 15, che l’azienda ha anche presentato sul palco dello Snapdragon Summit in Cina.

OnePlus ha fatto sapere che ulteriori dettagli sullo smartphone verranno condivisi “nelle prossime settimane”: il debutto di OnePlus 15 si avvicina a grandi passi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti