/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/05/oneplus-12-2.jpg)
Secondo recenti indiscrezioni, Qualcomm potrebbe anticipare il lancio del suo prossimo chipset di punta, lo Snapdragon 8 Elite 2, e OnePlus sembra essere già al lavoro per integrarlo nel futuro OnePlus 15. Un presunto modello di prova del dispositivo, già equipaggiato con il processore Qualcomm, sarebbe infatti attualmente in fase di test interni: abbiamo perfino alcune prime informazioni sulle specifiche tecniche.
OnePlus 15, le prime specifiche trapelate
Secondo i report, pubblicati dal noto leaker Digital Chat Station, il display (LTPO) del futuro OnePlus 15 dovrebbe misurare 6,78 pollici, con risoluzione FHD+ e bordi estremamente ultra-slim e simmetrici su tutti i lati. Grazie a un nuovo packaging (LIPO), il layout dei componenti del pannello dovrebbe risultare più compatto, riducendo lo spessore e ottimizzando la gestione termica.
Dal punto di vista del design, OnePlus 15 adotterà probabilmente un’estetica più minimalista, con cornici uniformi e un profilo più sottile rispetto al precedente modello. Il cambio di rotta sembra includere l’addio al grande modulo circolare delle fotocamere, con un peso complessivo ridotto per una migliore ergonomia.
Dal punto di vista fotografico, sarà presente una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP periscopico. Secondo un’altra indiscrezione, potrebbe addirittura montare un teleobiettivo periscopico da 200 MP: un salto significativo rispetto al 3x da 50 MP montato su OnePlus 13.
Il predecessore, OnePlus 13, è stato presentato in Cina lo scorso ottobre ed è approdato sui mercati globali a gennaio, seguito di recente dal modello 13T. Le voci sul possibile debutto del OnePlus 15 indicano un lancio entro la fine dell’anno, ma si tratta sempre di indicazioni da prendere con le pinze, in attesa di conferme ufficiali.