
Sta per scattare l’ora di OnePlus 15 e, finalmente, tutte le anticipazioni riguardanti la batteria sembrano concretizzarsi, per la gioia dei potenziali consumatori.
La conferma ufficiale proveniente direttamente da OnePlus Cina e non c’è spazio per i dubbi: batteria da 7.300 mAh, una capacità a dir poco impressionante, che di certo sarà in grado di assicurare una lunghissima autonomia.
Scheda tecnica da primo della classe per OnePlus 15
Numeri così alti non si vedono spesso, anche osservando competitor del calibro di Apple e Samsung. Oltretutto, nel caso di OnePlus 15, l’enorme batteria è abbinata a tecnologie di ricarica da ben 120W via cavo e 50W in wireless, per cui zero compromessi. Nonostante la conferma ufficiale da parte dell’azienda, bisognerà capire se lo stesso modulo sarà presente ovunque o se verrà destinato a specifici mercati.
Va inoltre segnalato che la variante globale di OnePlus 15 è recentemente apparsa su Geekbench: la scheda tecnica menziona il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, 12 GB di RAM e Android 16, ma non si esclude l’opzione da 16 GB di RAM per il pubblico più esigente. Nei test, lo smartphone ha raggiunto 3.615 punti in single-core e 10.261 in multi-core. A completare il quadro abbiamo un display BOE da 1.5K, con refresh fino a 165 Hz, e tre varianti di colore già anticipate per il mercato cinese.
Ricordiamo che la società ha fissato la presentazione ufficiale di OnePlus 15 per il prossimo 27 ottobre, mentre il lancio globale è previsto per il giorno 13 novembre: data non ancora confermata, ma decisamente plausibile, e finalmente conosceremo più da vicino uno degli avversari più temibili per i Samsung Galaxy S25 e gli iPhone 17.