OnePlus 15: autonomia da record con 7.000 mAh e ricarica a 100W

OnePlus 15 sfiderà i diretti competitor puntando su batteria da 7.000 mAh e ricarica a 100W, coniugando design e autonomia sterminata.
OnePlus 15: autonomia da record con 7.000 mAh e ricarica a 100W

Negli ultimi mesi, aziende come Samsung e, a breve, Apple, stanno aprendo la strada per smartphone dal design estremamente sottile, pur con inevitabili compromessi relativi a batteria e fotocamere, ma OnePlus sembra orientarsi verso un approccio differente.

Con il suo prossimo dispositivo di punta, OnePlus 15, l’azienda manterrà le linee eleganti ma senza rinunciare ad una batteria potentissima.

OnePlus 15: principali caratteristiche tecniche

Secondo i rumor diffusi dal leaker cinese Digital Chat Station, il nuovo top di gamma di OnePlus sarebbe attualmente in fase di test con una batteria a doppia cella da 7.000 mAh, che sicuramente sarà in grado di fare la differenza. Dovrebbe trattarsi di un modulo al silicio-carbonio ad alta densità: la stessa tecnologia è già stata impiegata per modelli come OnePlus 13 ed ha permesso di predisporre batterie più sottili mantenendo un’elevata capacità. Non si escludono del tutto valori compresi fra 7.500 o 8.000 mAh, ma l’azienda avrebbe scelto di limitarsi ai 7.000 mAh per non aumentare troppo lo spessore del dispositivo.

Ma le novità di OnePlus 15 non sembrano limitarsi a quanto appena descritto: infatti, la ricarica rapida cablata dovrebbe arrivare a 100 W tramite USB-C, mentre quella wireless toccherebbe i 50 W. Le informazioni trapelate rivelano anche ulteriori caratteristiche del prossimo flagship di OnePlus: il processore previsto è lo Snapdragon 8 Gen 2, sinonimo di elevate prestazioni, mentre la certificazione IP68/IP69 assicurerà resistenza a polvere ed acqua, anche in condizioni estreme.

Queste scelte rispondono alla crescente domanda nel segmento premium di dispositivi sottili e sofisticati. Per OnePlus, che opera in mercati altamente competitivi come quello statunitense, è dunque fondamentale offrire uno smartphone che sia potente e al contempo esteticamente slanciato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti