OnePlus 15: arriva la conferma più importante per le fotocamere

Le anticipazioni per il nuovo OnePlus 15 non si fermano: questa volta, l'azienda ha precisato quale sarà la composizione delle fotocamere.
OnePlus 15: arriva la conferma più importante per le fotocamere

OnePlus ha svelato ulteriori dettagli circa la scheda tecnica del suo prossimo OnePlus 15, soffermandosi in particolar modo sulle fotocamere.

Li Jie in persona, presidente di OnePlus Cina, a pochi giorni dal debutto ufficiale dello smartphone, che avverrà il 27 ottobre, ha fatto questa precisazione.

OnePlus 15 in arrivo con tripla fotocamera da 50MP

Il nuovo OnePlus 15 si presenterà al pubblico con un sistema fotografico triplo e rispettivi sensori da 50MP. La fotocamera principale utilizzerà il sensore Sony LYT-700 (da 1/1,56 pollici), mentre per la lente ultrawide ci sarà il Samsung ISOCELL JN5. Il teleobiettivo periscopico, invece, offrirà uno zoom ottico 3,5x, equivalente ad un focale da 85 mm.

Il sistema fotografico di OnePlus 15 sfrutterà la tecnologia Lumo Condensed Light Imaging, sviluppata da OPPO, che consente di migliorare resa cromatica, gestione del rumore e dinamica in condizioni di luce particolarmente complesse. Inoltre, la fotocamera principale potrà registrare video in 4K con Dolby Vision a 120 fps, strizzando l’occhio ai creatori di contenuti digitali che ricercano un’elevata fluidità delle immagini, oltre ad una qualità più che soddisfacente.

Ovviamente, la fotocamera non sarà l’unico elemento di spicco per OnePlus 15. A bordo troveremo il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, oltre a un display con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz. La batteria, almeno per quanto riguarda la versione cinese, toccherà i 7.300 mAh, con ricarica cablata da 120W e wireless da 50W. Merita attenzione anche il nuovo sistema di raffreddamento, già protagonista delle più recenti anticipazioni.

Il lancio globale di OnePlus 15 dovrebbe svolgersi il prossimo 13 novembre, quindi a poca distanza dal debutto in Cina, e si tratterebbe di una prima volta assoluta considerando i mesi di attesa che, invece, hanno riguardato le passate presentazioni. Nei prossimi giorni, OnePlus potrebbe lasciarsi (volontariamente) sfuggire altre anticipazioni circa le caratteristiche tecniche del dispositivo e, anche in quei casi, provvederemo a riportarvi tutto.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti