/https://www.telefonino.net/app/uploads/2024/05/samsung_Galaxy_watch_7-1.png)
Samsung ha iniziato il rilascio di One UI 7, l’interfaccia software basata su Android 15, per i suoi smartphone Galaxy compatibili in tutto il mondo.
Tuttavia, pare che la società intenda muoversi diversamente per quanto riguarda i Galaxy Watch. Secondo una nuova indiscrezione, Samsung potrebbe saltare One UI 7 Watch e passare direttamente a One UI 8 Watch.
Samsung ha in mente un salto generazionale per “sincronizzare” gli aggiornamenti
La notizia arriva dal leaker IposDev, il quale sostiene appunto che Samsung avrebbe intenzione di bypassare One UI 7 Watch in favore di One UI 8 Watch sui suoi smartwatch. Attualmente, Samsung Galaxy Watch utilizzano One UI 6 Watch, basata su Wear OS 5 che a sua volta si fonda su Android 14.
A rigor di logica, il passo successivo sarebbe stato il rilascio di One UI 7 Watch, basato su Wear OS 5.1 e Android 15. Samsung starebbe quindi puntando direttamente all’ottimizzazione di One UI 8 Watch, che troverebbe in Android 16 la sua base di partenza. Questa decisione strategica mira a sincronizzare il rollout degli aggiornamenti di One UI Watch con quello degli update di One UI per smartphone, garantendo un allineamento tra le due piattaforme.
Quali informazioni abbiamo circa tempistiche e novità
Secondo un altro report, Samsung potrebbe iniziare a distribuire la beta di One UI 8 (per telefoni e tablet) già dal prossimo mese, con la versione stabile che dovrebbe debuttare sui nuovi Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7. Saltando One UI 7 Watch, Samsung potrà coordinare meglio il lancio di One UI 8 Watch con quello della rispettiva versione per smartphone.
Per quanto riguarda le novità di One UI 8 Watch, al momento i dettagli sono scarsi. Tuttavia, secondo SamMobile, l’aggiornamento introdurrà nuove funzionalità legate al monitoraggio della salute e strumenti basati sull’intelligenza artificiale. Si parla anche di un’interfaccia più colorata e vivace, che potrebbe debuttare a bordo dei Samsung Galaxy Watch 8, attesi entro la fine di quest’anno.