In questo anticipo di Black Friday su Amazon, il prodotto che vogliamo proporvi oggi è una delle migliori cuffie wireless in assoluto disponibili sul mercato. Parliamo di un prodotto Sennheiser, uno dei leader indiscussi del settore audio, ed in particolare delle PXC 550-II.

Cuffie Sennheiser PXC 550-II: le caratteristiche tecniche

Sennheiser PXC 550-II - 1

Si tratta di un headset Bluetooth con una qualità d’ascolto impareggiabile. Al di là però delle qualità audio e costruttive che caratterizzano ogni prodotto dell’azienda tedesca, ciò che rende queste cuffie davvero interessanti sono le funzionalità. Oltre al protocollo Bluetooth 5.0, le cuffie possiedono l’Adaptive Noise Canceling, un sistema di cancellazione del rumore attivo, che si adatta all’ambiente. Questo grazie ad una configurazione con ben 3 microfoni. Naturalmente uno di questi è dedicato alle telefonate, dato che le cuffie possono sostituire senza problemi gli auricolari dello smartphone.

Una delle prerogative più importanti per una cuffia wireless è naturalmente la batteria, la cui autonomia si riduce in favore della qualità in ascolto. Non in questo caso però: Sennheiser offre un’autonomia di ben 30 ore sulle PXC 500-II, decisamente elevata per un prodotto di questa categoria. Non mancano neanche i comandi vocali, grazie all’integrazione con Google Assistant, Amazon Alexa e Siri. Interessante anche la funzione automatica di accensione e spegnimento, che disattiva automaticamente le cuffie una volta ripiegate. Queste infatti possono essere chiuse e riposte nella pratica custodia (inclusa in confezione) che ne facilita il trasporto quando non utilizzate. Molto comoda infine l’app dedicata di Sennheiser (disponibile per Android e iOS) che permette di configurare ed equalizzare il suono direttamente da smartphone e tablet.

Al prezzo di 199 euro su Amazon, con uno sconto di ben 66 euro sul prezzo di listino, si tratta di uno dei migliori prodotti che possiate acquistare in questa fascia di prezzo.