Sony Ericsson Xperia PLAY, il primo smartphone al mondo PlayStation certified, sarà presto disponibile in Italia. Xperia PLAY viene lanciato con più di 60 giochi creati dai più importanti produttori del settore tra cui, Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts and Glu Mobile. La gamma di giochi disponibili per il download al momento del lancio è una combinazione di titoli originali PlayStation, titoli famosi in 3D che traggono il massimo vantaggio delle capacità grafiche e dei comandi di Xperia PLAY e giochi molto popolari tutti ottimizzati per game pad unico. 
Sony Ericsson ha siglato alcune partnership con oltre 20 produttori dell’industria dei giochi dai più grandi agli indipendenti, includendo aziende middleware, come Havok e Unity, e sviluppatori di Android, per garantire un flusso continuo di nuovi titoli per Xperia PLAY. Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia PlaySony Ericsson conferma inoltre che Asphalt 6, l’ultima edizione di uno dei principali e più venduti giochi di corse automobilistiche,  sarà disponibile gratuitamente in esclusiva. Il download dei giochi sarà possibile attraverso “Xperia PLAY launcher”, un’applicazione attivabile aprendo la parte slider dello smartphone. “Xperia PLAY launcher” consiglia i giochi e permette agli utenti di cercare i titoli top sull’Android Market ottimizzati per Xperia PLAY.  Ci saranno inoltre una serie di giochi originali PlayStation disponibili al lancio (in mercati selezionati). Si tratta di PS One classic Crash Bandicoot preinstallato e altri 5 titoli originali PlayStation scaricabili attraverso PlayStation Pocket application su Xperia PLAY.
Altri giochi da Sony Computer Entertainment saranno disponibili regolarmente per Xperia PLAY.  Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia PlayDominic Neil-Dwyer, Head of Market Development di Sony Ericsson ha commentato: “E’ meraviglioso consegnare finalmente Xperia PLAY nelle mani dei consumatori. Questo è solo l’inizio e il futuro è entusiasmante grazie all’interesse di tutti i nostri fan e al sostegno che abbiamo da parte dell’industria del gioco. Nuovi contenuti innovativi saranno disponibili per Xperia PLAY nei prossimi mesi.”   Informiamo i lettori di Telefonino.net che entro domani verrà pubblicata la nostra recensione del nuovo Sony Ericsson Xperia Play.