Seppur molto timidamente, la realtà virtuale o VR è riuscita a ritagliarsi un suo spazio nel panorama tecnologico. Sony ha addirittura annunciato una seconda versione in arrivo per la nuova ammiraglia Play Station 5. Per questo motivo oggi vi segnaliamo un’ottima offerta sull’Oculus Rift S Kit, proposto da Amazon ad un prezzo davvero eccezionale.

Oculus Rift S kit: caratteristiche tecniche

Oculus Rift S Kit - 1

L’ultima proposta di Oculus offre un pacchetto completo per catapultarsi nell’esperienza in realtà virtuale. Questo infatti include oltre al visore, anche due controller, il tutto utilizzabile senza l’installazione di sensori esterni da posizionare nella stanza. In questo modo è molto più semplice utilizzare il visore, anche in presenza di spazi ridotti. Naturalmente il dispositivo richiede un PC con una scheda grafica che lo supporti. È indispensabile quindi la presenza di una DisplayPort 1.2 e di una porta USB 3.0, caratteristiche che comunque è possibile riscontrare sulla maggior parte dei PC desktop.

Rispetto al precedente modello, il nuovo Oculus Rift è stato completamente ridisegnato per offrire un maggiore confort. La fascia può essere regolata attraverso una semplice rotella, mentre il casco rimane molto più saldo in testa anche in caso di movimenti rapidi. Anche il display è stato migliorato ed offre adesso maggiore nitidezza, riducendo l’effetto “screen-door”. Si tratta quindi del miglior prodotto per accedere alla VR senza spendere le cifre richieste per dispositivi di fascia alta.

Pur essendo di per sé già economico, per le offerte di Natale Amazon lo propone con addirittura 100 euro di sconto. Oggi infatti è possibile portare a casa l’Oculus Rift S a soli 349,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.