Gli utenti che stanno prendendo in considerazione un cambio di fornitura, al fine di risparmiare sulla bolletta luce e gas del prossimo inverno, possono valutare le tariffe di inizio agosto dell’offerta a prezzo fisso di Octopus, tra le migliori dell’anno del mercato libero qui in Italia.
Oltre alle tariffe più vantaggiose rispetto alla concorrenza, il fornitore energetico britannico Octopus offre un altra vantaggio significativo, cioè la libertà di scegliere al termine del primo anno la tariffa più conveniente in base alle proprie necessità. Nella maggior parte degli altri casi, invece, l’utente conosce già la tariffa da sostenere, più alta il 99% delle volte.
Le tariffe di inizio agosto dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi
Il costo della materia prima luce di Octopus Fissa a 12 Mesi è sceso a 0,1133 euro/kWh, rispetto ai 0,1188 euro/kWh di fine luglio. Restano invariati, invece, i costi legati ai servizi di commercializzazione e della materia prima gas, rispettivamente 84 euro l’anno e 0,419 euro/Smc.
Ecco un riepilogo completo delle tariffe dell’offerta a prezzo fisso di Octopus Energy.
Luce
- prezzo componente energia bloccato per 12 mesi consecutivi: 0,1133 euro/kWh
- servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gas
- prezzo componente gas bloccato per 12 mesi consecutivi: 0,419 euro/Smc
- servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gli altri costi in bolletta, indipendenti dal fornitore, sono le imposte, le spese per il trasporto e la gestione del contatore, più gli oneri di sistema e gli oneri di regolazione. A questo proposito, la bolletta di Octopus è di facile lettura, trasparente e senza costi nascosti, tant’è che viene considerata come un punto di riferimento in tutto il mercato libero.
Nato nel 2016, Octopus Energy è attualmente la principale compagnia energetica del Regno Unito, un risultato raggiunto grazie a una politica dei prezzi concorrenziale e alla vicinanza con i suoi utenti di tutto il mondo.