Tra le attuali offerte luce e gas più convenienti del mercato libero segnaliamo Octopus Fissa 12 Mesi, la fornitura a prezzo fisso dell’azienda energetica britannica. Le nuove tariffe annunciate di recente sono di nuovo più economiche rispetto a quelle precedenti, con i costi di commercializzazione che invece sono rimasti invariati.
Nata nel 2016 nel Regno Unito, Octopus Energy è oggi la prima azienda energetica del suo Paese. Un traguardo notevole, raggiunto grazie a una politica di prezzi competitiva e trasparente, che ha avvicinato tante persone al nuovo protagonista del mercato. Politica di prezzi altamente concorrenziale che viene confermata anche dalle ultime tariffe.
Le nuove tariffe di Octopus Fissa 12 Mesi valide fino al 27 agosto
Ecco un riepilogo completo delle nuove tariffe applicate da Octopus alla sua offerta che prevede il costo della materia prima luce e gas bloccato per 12 mesi.
Luce
- materia prima luce: 0,1089 euro/kWh (prezzo bloccato per 12 mesi consecutivi)
- servizi di commercializzazione: 84 euro all’anno
Gas
- materia prima gas: 0,39 euro/Smc (prezzo bloccato per 12 mesi consecutivi)
- servizi di commercializzazione: 84 euro all’anno
A questi si aggiungono poi i costi indipendenti dal fornitore, vale a dire le imposte, gli oneri di sistema, gli oneri di regolazione e le spese per il trasporto e la gestione del contatore.
Al termine del primo anno, i clienti Octopus possono poi di nuovo scegliere la tariffa più conveniente in base a quelle che sono le proprie esigenze. La scelta della tariffa è tra Octopus Fissa e Octopus Flex, con quest’ultima che si differenzia dalla prima per offrire il costo della materia prima luce e gas indicizzato all’andamento del mercato energetico.
Le tariffe indicate qui sopra dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi sono valide per tutti i nuovi clienti Octopus che sottoscriveranno l’offerta entro il 27 agosto 2025. L’attivazione della fornitura avviene direttamente online sul sito ufficiale Octopus.