Octopus ha promosso nuove tariffe luce e gas per la sua offerta che prevede il prezzo della materia prima bloccato per dodici mesi consecutivi. Le tariffe in questione, tra le più basse del mercato libero, sono valide per quanti completeranno la sottoscrizione di una nuova fornitura entro il 22 gennaio.
Da tempo Octopus Energy rappresenta uno dei punti di riferimento nel mercato libero italiano, in primi grazie alle sue tariffe concorrenziali, ma anche per la trasparenza dei costi in bolletta e la possibilità concessa ai suoi clienti di rinnovare l’offerta al prezzo più basso scegliendo tra la tariffa Fissa e quella Flex al termine dei primi dodici mesi.

Le nuove tariffe dell’offerta luce e gas a prezzo fisso di Octopus
Con il rinnovo delle tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12M, il costo della materia prima luce è passato a 0,1078 euro/kWh, a cui si sommano i 6 euro al mese richiesti per la quota di commercializzazione. Rimane invece invariato il costo della materia prima gas, fermo a 0,35 euro/Smc, così come la quota di commercializzazione pari a 7 euro al mese.
Ecco il riepilogo delle nuove tariffe di Octopus in scadenza il 22 gennaio.
Luce (tariffa monoraria)
- 0,1078 euro/kWh: costo della materia prima luce bloccato per un anno consecutivo
- 6 euro al mese: costo per la quota di commercializzazione
Gas
- 0,35 euro/Smc: costo della materia prima gas bloccato per un anno consecutivo
- 7 euro al mese: costo per la quota di commercializzazione
Per quanto riguarda i costi indipendenti dal fornitore presenti in bolletta, si annoverano gli oneri di sistema, gli oneri di regolazione, le imposte, più le spese relative alla gestione e al trasporto del contatore.
Infine, al termine dei primi dodici mesi, gli utenti hanno la possibile di scegliere di nuovo la tariffa più bassa tra le offerte Fissa e Flex, in base a quelle che sono le proprie esigenze.