
Gli addetti ai lavori avevano pronosticato un aumento delle tariffe dei principali fornitori energetici, ma la nuova offerta a prezzo fisso di Octopus va in tutt’altra direzione. Le persone, o per meglio dire le famiglie, che intendono risparmiare sulla bolletta luce e gas del prossimo inverno, dovrebbero valutare attentamente l’ultima proposta della compagnia energetica britannica.
E non solo per il prezzo più basso, dato questo che pone Octopus Energy come punto di riferimento dell’intero settore, ma anche per la politica chiara, trasparente, adottata nei confronti della clientela. A questo proposito, vale sempre l’opportunità di scegliere la tariffa più conveniente anche dopo la fine del primo anno, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.
Le nuove tariffe di Octopus Energy per quanti sottoscriveranno l’offerta fissa entro il 24 settembre
Ecco una breve panoramica con i nuovi prezzi legati all’offerta luce e gas a prezzo fisso di Octopus, denominata Octopus Fissa 12 Mesi.
Luce
- costo della materia prima Luce: 0,099 euro/kWh (prezzo bloccato per un anno indipendentemente dall’andamento del mercato)
- costo relativo ai servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gas
- costo della materia prima Gas: 0,433 euro/Smc (prezzo bloccato per un anno indipendentemente dall’andamento del mercato)
- costo relativo ai servizi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Un’altra precisazione relativa ai costi in bolletta la offre in prima persona Octopus sulla stessa pagina dedicata all’offerta in corso: oltre al costo della materia prima Luce e Gas e ai costi riguardanti i servizi di commercializzazione, i clienti della fornitura troveranno in bolletta anche le spese per il trasporto e la gestione del contatore, più quelle legate agli oneri di sistema e agli oneri di regolazione, senza dimenticare le imposte.
Le tariffe indicate qui sopra, tra le più basse di tutto il mercato libero, sono valide per quanti sottoscriveranno l’offerta Octopus Fissa 12 Mesi entro il 24 settembre 2025.