Nonostante l’andamento del mercato, Octopus ha di nuovo abbassato il costo della luce con le nuove tariffe legate alla sua offerta a prezzo fisso. Il costo della materia prima luce è infatti sceso dai precedenti 0,1188 euro/kWh agli attuali 0,1133 euro/kWh. Sono invece rimasti invariati i costi relativi alla materia prima gas e ai servizi di commercializzazione.
Negli ultimi anni Octopus Energy è diventato uno dei principali fornitori energetici in Italia, forte di tariffe concorrenziali e della massima trasparenza dei costi in bolletta, tutti elementi che hanno permesso alla giovane azienda di diventare il fornitore energetico numero uno nel Regno Unito, dove tutto è nato nel 2016.
Le nuove tariffe dell’offerta a prezzo fisso per 12 mesi di Octopus
I nuovi clienti di Octopus Fissa 12 Mesi possono beneficiare delle seguenti tariffe: 0,1133 euro/kWh per la luce e 0,419 euro/Smc per il gas. A questi si sommano poi gli 84 euro all’anno per i servizi di commercializzazione (sia per la luce che per il gas), più le spese indipendenti da Octopus presenti in bolletta, tra cui le spese per il trasporto e la gestione del contatore, le imposte, gli oneri di sistema e gli oneri di regolazione.
Ecco un rapido riepilogo:
Luce
- costo della materia prima luce bloccato per un anno: 0,1133 euro/kWh
- costi per i servizi di commercializzazione: 84 euro all’anno
Gas
- costo della materia prima luce bloccato per un anno: 0,419 euro/Smc
- costi per i servizi di commercializzazione: 84 euro all’anno
Tra i principali punti di forza di Octopus Energy vi è la possibilità concessa a tutti i suoi clienti di cambiare la fornitura scegliendo quella più conveniente anche al termine del primo anno. Le altre aziende, invece, come è noto, fin da subito mettono in chiaro il prezzo della luce e/o del gas che si dovrà pagare al termine del periodo promozionale.