NVIDIA introduce APX 2500 per lo Smartphone 2.0

Il nuovo processore applicativo NVIDIA e Microsoft Windows Mobile insieme rendono possibile lo Smartphone 2.0

NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie grafiche per computer, presenta NVIDIA APX 2500, un avanzatissimo processore applicativo che offre la possibilità di adottare intuitive interfacce 3D e di attraenti video ad alta definizione attraverso telefoni Windows Mobile.
Il processore applicativo APX 2500  ha una capacità di riproduzione senza precedenti di 10 ore di video HD a 720p, un primato assoluto per la qualità dei video e il ridotto consumo energetico su dispositivi mobili, così come su  videocamere HD e dimostrando strabilianti capacità di riprodurre video e immagini fotografiche ad altissima risoluzione.

“Questa è l’alba della seconda rivoluzione dei Personal Computer”, afferma Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “Le tecnologie stanno convergendo in sorprendenti dispositivi mobili che hanno tutta la ricchezza, le capacità video di un moderno PC, da vedere film e fare video chiamate a navigare in rete e utilizzare giochi 3D. La APX 2005, unita a Microsoft Windows Mobile, trasformerà la prossima generazione di smartphone in veri e propri personal computer".

NVIDIA ha lavorato in stretto rapporto con Microsoft per lo sviluppo di APX 2005, stabilendo un significativo risultato  in una relazione di lungo periodo che ha visto le società mostrare passione nel creare interfacce con tecnologie più visive ed istintive attraverso molteplici piattaforme. Gli sforzi ingegneristici combinati delle due compagnie garantiscono che le prossime generazioni del sistema operativo di Windows Mobile sfrutteranno le capacità del processore di applicazione APX 2500 negli utilizzi multimediali più disparati e sfidanti.

Il processore applicativo NVIDIA APX 2500, che è il risultato degli sforzi cumulati di ingegneri per  800 anni/uomo, offre:
· Il primo standard HD (720p) per la visione e la ripresa su dispositivi manuali;
· Un nuovo core GeForce ultra-low-power (ULP) che è pienamente compatibile con OpenGL ES 2.0 e Microsoft Direct3D Mobile permettendo così l’accelerazione delle interfacce 3D a bassi consumi;
· Una nuova tecnologia NVIDIA nPower, implementata per supportare oltre 10 ore di registrazioni video ad alta definizione e fino a 100 ore di audio – più di quattro volte la capacità degli ultimi telefoni touch-screen;
· Le tecnologie di connettività e di accelerazione dei media richieste per il funzionamento delle ultime applicazioni WEB  2.0, da una navigazione internet senza fatica al social networking al GPS e le applicazioni di mappatura geografica.

Il processore applicativo NVIDIA APX 2005 oggi è in fase di test presso i principali clienti ed entrerà in piena fase produttiva per la fine del secondo trimestre 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti