Attraverso il proprio canale YouTube ufficiale, Samsung ha pubblicato un nuovo spot pubblicitario destinato alle televisioni e dedicato ai nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge.
Come potete vedere voi stessi, il video si concentra essenzialmente su quelle che sono le tre principali novità dei nuovi top gamma dell’azienda coreana: la fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel, il ritorno dell'espandibilità di memoria attraverso la micro-SD e la presenza della certificazione IP68, grazie alla quale i due smartphone possono essere immersi fino a 3 metri di profondità per un massimo di 30 minuti.

Ovviamente, non manca la menzione per Samsung Pay, supportato attraverso la presenza del chip NFC e, al termine del video, troviamo anche un breve accenno alla realtà virtuale con gli accessori Gear 360 e Gear VR. Con quest'ultimo, lo ricordiamo, fornito in regalo con i nuovi S7 ed S7 Edge per chi ha effettuato il pre-ordine.

Samsung
prosegue dunque con la campagna pubblicitaria dei suoi nuovi top gamma, il cui successo commerciale è di fondamentale importanza per l'azienda nella logica di riuscire ad arginare l'ascesa dei brand cinesi, capeggiati da Huawei.

Per adesso, i pre-ordini hanno fatto registrare dei numeri leggermente più bassi rispetto alla gamma S6, probabilmente a causa del fatto che i nuovi S7 ed S7 Edge rappresentano un'evoluzione dei predecessori piuttosto che una rivoluzione.
In ogni caso, è ancora troppo presto per poter tirare le somme visto che, ufficialmente, i due smartphone cominceranno ad essere commercializzati a partire da venerdì 11 marzo.
Come sempre, solo il tempo potrà dirci se la strategia adottata da Samsung in questo 2016 si rivelerà vincente o meno.