Nuovo smartwatch Huawei in arrivo il 26 febbraio: torna in vita la serie GT Runner

Huawei presenterà il 26 febbraio a Madrid un nuovo smartwatch dedicato alla corsa, probabilmente della serie Watch GT Runner.
Nuovo smartwatch Huawei in arrivo il 26 febbraio: torna in vita la serie GT Runner

Huawei​‍​‌‍​‍‌ ha fissato la data del suo prossimo evento di presentazione del 2026, che avrà luogo il 26 febbraio a Madrid, in Spagna. L’azienda cinese non ha ancora svelato ufficialmente quali saranno i protagonisti della nuova linea di prodotti, ma tutti gli indizi portano a un nuovo smartwatch, questa volta con un occhio di riguardo al mondo dello sport e dell’attività fisica.

Il messaggio scelto per accompagnare l’evento, “The race starts here”, insieme all’hashtag #NowIsYourRun, non lasciano molto spazio all’immaginazione. Sembrerebbe infatti che Huawei sia al lavoro su un orologio pensato soprattutto per la corsa e quindi con funzioni dedicate ai runner. Questo nuovo dispositivo potrebbe entrare a far parte della serie Watch GT Runner, che aspetta un rinnovamento ormai da anni, considerando che l’ultimo Watch GT Runner risale al 2021.

Ma a spingere ancora di più questa tesi c’è un’iniziativa molto importante che l’azienda ha preso qualche settimana fa. Lo scorso mese Huawei ha annunciato di aver siglato una partnership con il dsm-firmenich Running Team e con Eliud Kipchoge, uno dei maratoneti più famosi e vincenti di tutti i tempi. Una collaborazione che ha tutta l’aria di essere incentrata proprio sul mondo della corsa e che rende plausibile l’arrivo di uno smartwatch pensato per tenere sotto controllo allenamenti, performance e progressi.

Anche la scelta di Madrid come location per l’evento non sembra essere casuale, visto il forte legame che la città ha con lo sport all’aria aperta. Nei giorni prima della presentazione è molto probabile che Huawei inizi a rilasciare nuovi teaser per svelare qualche feature e far salire l’attesa.

Al momento non ci sono informazioni tecniche trapelate, ma l’attenzione al mondo del running fa pensare a sensori sviluppati ad hoc, funzionalità di analisi delle prestazioni e ad una veste estetica adatta all’uso sportivo. L’evento del 26 febbraio sarà quindi un’importante step per la permanenza di Huawei nel settore degli indossabili e per capire se davvero giungerà un nuovo smartwatch dedicato ai runner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti