Samsung, non è finita: arriva un altro pieghevole completamente nuovo

Samsung pensa ad un nuovo smartphone pieghevole, con display ancora più ampio: primi indizi in un sondaggio e nel database di GSMA.
Samsung, non è finita: arriva un altro pieghevole completamente nuovo

Samsung ha negli​‍​‌‍​‍‌ ultimi anni realizzato un portfolio di smartphone pieghevoli davvero impressionante, che include i modelli Fold, Flip e da poco anche il TriFold.

L’azienda sudcoreana però starebbe pensando a una nuova tipologia di pieghevole da affiancare a quelli finora conosciuti. Si tratterebbe di un dispositivo dal formato più ampio e destinato a sfidare l’atteso iPhone pieghevole di Apple che, se confermato, amplierebbe ancora il catalogo di Samsung nel mercato dei pieghevoli.

Cosa sappiamo sul nuovo smartphone pieghevole Samsung

Secondo quanto riportato da SammyGuru, Samsung avrebbe recentemente svolto un sondaggio dedicato ai form factor degli smartphone pieghevoli. A quanto pare nel questionario sarebbero stati mostrati alcuni concept che ritraggono uno smartphone pieghevole in stile Fold, ma caratterizzato da uno schermo più ampio del solito. Le proporzioni ricorderebbero molto da vicino quelle del primo Google Pixel Fold, mentre il design è stato anche paragonato a quello del Surface Duo di Microsoft, sempre che non si tratti di un solo display flessibile.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli o specifiche nel sondaggio, ma si tratta comunque di un chiaro segnale dell’interesse di Samsung verso nuove soluzioni. Questo non significa automaticamente che il dispositivo verrà prodotto e lanciato sul mercato, quanto piuttosto che l’azienda sta valutando altre opzioni per arricchire il catalogo dei suoi pieghevoli. Secondo le indiscrezioni, questo modello potrebbe avere un aspect ratio di 18:9 da chiuso, mentre una volta aperto lo schermo avrebbe un formato 18:18, per un display quasi quadrato.

Ulteriori indizi nel database di GSMA

A supportare queste voci è anche il recente avvistamento di un misterioso dispositivo Samsung nel database di GSMA, con numero di modello SM-F971U e nome in codice H8. Samsung utilizza infatti da tempo la sigla “SM-F9xx” per i suoi dispositivi Fold, il che lascia poco dubbio sul fatto che si tratti di un nuovo pieghevole. Tuttavia non dovrebbe essere il Galaxy Z Fold 8, visto che in genere l’azienda utilizza altre sigle per quel dispositivo. Ecco dunque che in molti identificano l’SM-F971U proprio con l’ipotetico nuovo pieghevole di Samsung, che potrebbe affiancarsi ai modelli già noti e non necessariamente ​‍​‌‍​‍‌sostituirli.

Fonte: Sammyguru

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti