Samsung torna a dire la sua nel settore degli smartphone economici e ci sono alcune indiscrezioni riguardo al Galaxy A07 5G, una nuova versione pensata per gli utenti che vogliono un telefono 5G ad un prezzo molto basso.
Lo smartphone 5G Samsung è stato avvistato nei benchmark di Geekbench per la GPU, senza però approfondire qualcosa in più sull’aspetto e la scheda tecnica.
Samsung Galaxy A07 5G: caratteristiche tecniche
Testato con il numero di modello SM-A076B, Galaxy A07 5G si è distinto per i suoi 1.361 punti nell’OpenCL, che già bastano per avere un’idea generale sulla GPU. Il processore ipotizzato sarebbe un octa-core formato da sei core ad alta efficienza che raggiungono una frequenza di 2,0 GHz ed un’altra coppia di core che arrivano fino a 2,4 GHz, mentre la scheda grafica dovrebbe essere la Mali-G57 MC2 già vista su altri dispositivi della stessa fascia.
Galaxy A07 5G è un A06 sotto mentite spoglie
Queste caratteristiche fanno ipotizzare che Samsung abbia utilizzato il MediaTek Dimensity 6300, lo stesso chip trovato sul Galaxy A06 5G. Qualora fosse realmente così, Samsung starebbe in sostanza per lanciare una variante di quest’ultimo dispositivo che avrebbe alla base un hardware già utilizzato e collaudato, limitandosi a qualche piccolo miglioramento generale piuttosto che a un cambiamento radicale. Inoltre, il benchmark conferma che ci saranno 4 GB di RAM e mostra Android 16 come OS predefinito.
Cos’altro sappiamo su Samsung Galaxy A07 5G
Oltre ai benchmark, il Galaxy A07 5G è già stato avvistato nelle pagine di supporto di Samsung in diverse aree del mondo ed ha ottenuto alcune importanti certificazioni, come quelle di Nemko e del Bluetooth SIG, suggerimenti che di solito preannunciano il lancio ormai prossimo.
Quando esce Galaxy A07 5G
I rumor sostengono che l’uscita potrebbe avvenire alla fine del mese o all’inizio di gennaio 2026. Samsung non ha detto ancora nulla a riguardo ma le nuove fughe di notizie fanno supporre un annuncio ormai a pochi passi: speriamo che l’azienda coreana non riservi brutte sorprese per il prezzo del Galaxy A07 5G, che dovrà riconfermarsi come uno smartphone super economico.