Openwave Systems annuncia la nomina di David Peterschmidt quale nuovo presidente e CEO nonché membro del consiglio d’amministrazione dell’azienda, da cui è stato designato all’unanimità. Il predecessore, Don Listwin, rimarrà nel board con l’incarico di Vice Presidente ed inoltre, fino alla fine dell’anno, supporterà Peterschmidt e l’executive team durante il necessario periodo di transizione.
|
Peterschmidt, 57 anni, ha un’esperienza ultra venticinquennale nella conduzione di aziende multinazionali che ha portato a posizioni di leadership nei rispettivi settori. In passato, ha guidato Inktomi, in qualità di Presidente e CEO, ad un ruolo leader nel settore delle infrastrutture software per il Web. Più di recente ha ricoperto l’incarico di CEO e Presidente di Securify, azienda di software per la sicurezza, nella quale manterrà il ruolo di consigliere d’amministrazione.
‘Openwave gode di un vantaggio competitivo unico ed sta recitando un ruolo chiave nell’evoluzione dei mercati del wireless e della comunicazione broadband. Openwave, grazie al suo potente software e alla sua innovativa offerta di servizi che consentono agli operatori di migliorare la user experience dei propri clienti, sta influenzando il futuro della comunicazione in tutto il mondo. Ringrazio chi mi ha scelto per avermi concesso l’opportunità di lavorare a capo di un’azienda innovativa come Openwave: non vedo l’ora d’impegnarmi per incrementare la nostra presenza nel mercato della comunicazione globale e di consentire all’azienda un rapido accesso alla prossima fase di crescita’, ha dichiarato David Peterschmidt.