Appena presentato da Sprint il nuovo Motorola V950 Renegade. Si tratta di un CDMA 850/1900MHz con connessione dati 1xRTT/EV-DO Rev A. All’aspetto duro ed austero si accompagna una serie di feature tipiche di dispositivi di carattere militare quale la resistenza agli urti ed agli schizzi d'acqua, e non solo; è anche presente l'utility di walkie-talkie "Direct Connect".

Motorola V950 Renegade
Motorola V950 Renegade


Per gli usi più sbarazzini può far comodo la presenza di una fotocamera da 2 megapixel con supporto per la registrazione di video, magari memorizzabili all'interno di una SD card (non inclusa) da inserire all'interno dello slot microSD fornito.
Ricco l'aspetto multimediale, grazie al supporto per il Sprint Music Store, Sprint TV, e Sprint Mobile Sync, godibili sul display TFT da 2.2 pollici con 240×320 pixel di risoluzione.
Completano il quadro specifiche la presenza del Bluetooth per le connessioni a corto raggio, ma soprattutto il supporto A-GPS, in grado di fornire anche la navigazione guidata turn-by-turn grazie al Sprint Navigation service.

Motorola V950 Renegade
Motorola V950 Renegade


Non piccolissimo, il Motorola V950 Renegade, si racchiude in un clamshell di 104mm x 53mm x 17.8mm per 119 grammi. L'operatore Sprint lo commercializzerà ad un prezzo iniziale di 129.99 dollari, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento di almeno due anni con canone mensile.