Marco Bellini

Marco Bellini, nato a Milano nel 1961, laureato in giurisprudenza, è il nuovo direttore generale di Sony Ericsson Mobile Communications Italy. In precedenza Bellini ha maturato presso Procter & Gamble molteplici esperienze: dalle vendite alle risorse umane per l’area commerciale fino al trade marketing. Nel 1999 comincia il percorso di Bellini nel settore delle telecomunicazioni in Telecom Italia Mobile, di cui diviene responsabile della completa gestione del canale GD DO. Nel 2000 accetta l’incarico di direttore vendite area centro, responsabile della commercializzazione, promozione e sviluppo di prodotti e servizi Vodafone, carica ricoperta fino a oggi.

La sua forte conoscenza del mercato, la capacità di operare in differenti canali di vendita, unite a solide competenze commerciali, gli forniscono una visione dinamica e globale del settore delle comunicazioni mobili. In un contesto in continua e rapida evoluzione come è quello dell’alta tecnologia la carta vincente può essere data da una vincente organizzazione e da una sempre maggiore attenzione e competenza verso i propri mercati. È questa la strategia che ha portato Sony Ericsson a nominare Marco Bellini nuovo direttore generale.

‘Ho assunto l’incarico in Sony Ericsson consapevole della sfida, ma convinto che l’azienda abbia tutte le caratteristiche vincenti per conquistare, nel mondo e in Italia, la leadership che ci compete’, spiega Marco Bellini, nuovo direttore generale di Sony Ericsson Italia.