Nuovo browser "Opera Mini" per il Google Phone

Opera Software lancia il nuovo software "Mini", da oggi a disposizione della community degli sviluppatori del progetto Android per il Google Phone

Opera Software lancia la sua nuova sfida alla conquista della piattaforma Android. Il nuovo "Mini", già scaricato in soli due anni da oltre due milioni di utenti, prova ad entrare nei futuri Google Phone. La nuova build del browser è disponibile sul sito del Opera Lab, da dove,la Community mondiale di sviluppatori che stanno lavorando sul progetto Android possono scaricarla e testarla sul proprio emulatore.

Opera Mini
Opera Mini

La politica della Opera Software ha sempre puntato sulla qualità e sulla portatilità di un prodotto che nelle aspettative deve riuscire ad integrarsi con il maggior numero di piattaforme possibili.
Il browser "Mini" non solo offre una interfaccia tra le più user friendly in circolazione, ma velocizza il download dei contenuti tramite un meccanismo per cui le pagine vengono compresse in un formato binario sul server, e poi tradotte in html e renderizzate sul browser.
Questa soluzione si basa su wrapping tra le API Java ME (quelle utilizzate usualmente da Opera) e le API Android.
A questo si aggiunge la già affermata tecnologia Opera famosa per aver reso gli effetti di browsing su un telefonino paragonabili a quelli percepiti con un Pc. "Bookmark" sincronizzati, Google Search integrato ed una grafica fluida e scalabile sono gli altri punti di forza.

[gallery_embed id=”63360″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti