Nuovi televisori Samsung LED 7000 e 8000 con Skype integrato

Il software Skype permette di effettuare chiamate voce e video dai nuovi televisori Samsung Serie LED 7000 e 8000.

Samsung Electronics e Skype hanno annunciato che i nuovi modelli del 2010 delle serie di televisori high-definition Samsung LED 7000 e 8000 integreranno il software Skype, e offrendo così agli utenti la possibilità di effettuare chiamate video e voce tramite la TV. Samsung, leader mondiale nella produzione di televisori, ha comunicato che questi nuovi modelli sono già disponibili sul mercato coreano; a livello globale la distribuzione è attesa per la prima metà del 2010.

“I nostri clienti richiedono che il televisore sia il punto di riferimento per l’intrattenimento e la comunicazione e offre la massima qualità possibile”, ha osservato Kevin Kyungshik Lee, Vice President Visual Display di Samsung Electronics. “Ora, integrando Skype nei nostri TV, rispondiamo esattamente a questo tipo di esigenza. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Samsung possano utilizzare i nostri prodotti per vivere l'esperienza delle comunicazioni voce e video di cui già beneficiano milioni di utenti Skype di tutto il mondo.”

Nuovi TV Samsung
Nuovi TV Samsung

I televisori Samsung con Skype integrato confermano e rafforzano l'impegno di Skype a rendere disponibili funzionalità innovative per chiamate vocali e videochiamate sulla più ampia gamma possibile di dispositivi connessi a Internet, tra cui le TV.
I televisori Samsung serie LED 7000 e 8000 includono anche il servizio gratuito InternetTV di Samsung che permette di accedere a contenuti online selezionati. Tutto ciò che deve fare chi acquista una TV Samsung LED 7000 o 8000 connessa a Internet, è collegare una FREETALK TV Camera for Samsung, disponibile su www.skype.com/store, e potrà così effettuare e ricevere chiamate voce e video di alta qualità. Le chiamate voce sfruttano il codec audio Skype SILK, per una qualità audio super-wideband.

Utilizzando i telecomandi dei televisori sarà possibile creare account Skype gratuiti, eseguire il log-in a quelli esistenti e navigare tramite una semplicissima interfaccia Skype accessibile sullo schermo. Chiamate e videochiamate fra utenti Skype saranno gratuite. Usare Skype per chiamare linee fisse e telefoni cellulari ha un costo di pochi centesimi al minuto.

[gallery_embed id=”81856″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti