Il design è minimale e un po’ retrò, di quelli poco invadenti ma che non passa inosservato. È gradevole, colorato, frizzante e alla moda e caratterizza i nuovi speaker Bluetooth Music Flow P5 (NP5550) e SoundPop 360 (NP7860) che LG ha ufficializzato in questi giorni. A dispetto delle dimensioni compatte, entrambi i nuovi altoparlanti wireless del noto costruttore asiatico permettono di riprodurre musica in modo adeguato e omogeneo in una stanza di medie dimensioni.

 

Visibile a sinistra, il nuovo LG SoundPop 360
Visibile, a sinistra, il nuovo LG SoundPop 360

Di forma cilindrica ma sagomato a dovere, SoundPop 360 ha un nome non casuale. È progettato, infatti, per diffondere il suono a trecentosessanta gradi e per funzionare in piena e totale autonomia per una giornata intera, grazie alla batteria integrata che garantisce fino a 20 ore di alimentazione ininterrotta. Più contenute le dimensioni di Music Flow P5, che comunque è in grado di erogare un suono potente e di suonare per 15 ore di fila. Entrambi i modelli supportano la tecnologia Multi Point, che permette l’interazione di più dispositivi contemporaneamente, nonché il Dual Play, utile per abbinare due altoparlanti al medesimo device e riprodurre in stereo. 

LG Music Flow P5
LG Music Flow P5

Non ultima in ordine di importanza segnaliamo la funzionalità TV Sound Sync, che consente l’abbinamento degli speaker a televisori dotati di connettività Bluetooth. L’appuntamento per toccare con mano questi due nuovi curiosi device è per IFA2015. LG Music Flow P5 sarà venduto negli Stati Uniti a partire da ottobre al prezzo di 99 dollari. Riguardo SoundPop 360 tutto tace. Al momento, inoltre, non risultano informazioni circa prezzi e disponibilità per il mercato italiano.