Nei giorni scorsi è passato un po’ in sordina l’annuncio di due nuovi smartphone da parte di Huawei Technologies. Il modello U8230 si basa sulla piattaforma Android, mentre il C8000 utilizza il sistema operativo Windows Mobile.
I nuovi smartphone sono stati presentati in anticipo rispetto al loro lancio sul mercato, previsto nella seconda metà del 2009.

Huawei Technologies U8230 permette agli utenti di passare velocemente tra tastiere QWERTY full o half e di navigare facilmente tra i programmi grazie allo schermo touchscreen LCD da 3,5 pollici. L’U8230 di Huawei usa il browser Google Chrome, che supporta un’ampia varietà di applicazioni Google, come Google Map, Google Search e Google Talk. È inoltre dotato di una batteria con una capacità di 1500 mAh.

Huawei Technologies U8230
Huawei Technologies U8230

Huawei Technologies C8000 supporta Windows Mobile e incorpora un menu 3D e uno schermo da 2,8 pollici. Grazie al sistema di gestione dell’energia, il nuovo dispositivo è in grado di riprodurre file video senza interruzione fino a otto ore.

Huawei intende lanciare una serie di telefoni cellulari touchscreen che supportano standard WCDMA, CDMA e TD-SCDMA nella seconda metà del 2009. Nel frattempo, la crescita di Huawei nelle vendite di telefoni cellulari è evidente, dal momento che il numero di dispositivi CDMA consegnati ha recentemente sorpassato i 50 milioni di unità.

Huawei Technologies C8000
Huawei Technologies C8000