Motorola darà presto una bella rinfrescata alla sua famiglia di smartphone di fascia media con due nuovi modelli, Moto G67 e Moto G77, dei quali è trapelato in rete un po’ tutto grazie all’anticipazione di una scheda prodotto da parte di un rivenditore.
Immagini e specifiche svelate ci permettono di dare già uno sguardo piuttosto dettagliato a come Motorola voglia configurare la prossima generazione della serie G.
Motorola Moto G67: caratteristiche tecniche
Il Moto G67 dovrebbe montare un display Extreme AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 1.5K e refresh rate a 120 Hz. Per la luminosità si parla di ben 5.000 nit e la protezione dello schermo dovrebbe essere affidata ad un Gorilla Glass 7i. Ci sarebbe poi il MediaTek Dimensity 6300 nelle scelte di Motorola, con a fianco 4 GB di RAM e 128 GB di spazio interno espandibile con microSD fino a 2 TB.
Inoltre l’azienda statunitense avrebbe integrato una fotocamera principale da 50 MP di Sony e un sensore ultra grandangolare da 8 MP. La cam frontale, invece, sarebbe da 32 MP per selfie e videochiamate. A garantire l’autonomia ci penserebbe una batteria da 5.200 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 30 W. A completare il tutto, oltre alla presenza di una certificazione IP64 contro acqua e polvere, Motorola non avrebbe tralasciato anche uno standard di resistenza militare a garanzia di una notevole robustezza.
Moto G77 sarà molto simile, ma con qualche chicca in più
Il Moto G77 condividerebbe con il G67 molto di ciò che avete letto fin qui, a cominciare dallo stesso display AMOLED e dalla dotazione delle fotocamere secondarie. La differenza principale starebbe nel comparto hardware: Motorola avrebbe previsto un chip MediaTek Dimensity 6400 e 8 GB di RAM, così a garantire una maggior fluidità. Inoltre la fotocamera principale si porterebbe a 108 MP, facendo del Moto G77 il candidato ideale per gli amanti delle foto.
Entrambi gli smartphone Motorola dovrebbero arrivare con a bordo Android 16, supporto 5G, dual SIM ibrida, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Motorola, per adesso, non ha ancora svelato il prezzo ufficiale né la data di debutto.