Se lo stile metropolitano incontra la tecnologia, e il design si congiunge con un’anima multimediale allora nascono i nuovi telefoni cellulari KE590 i-mode e KG291 i-mode di LG Electronics, creati per tutti coloro che non vogliono passare inosservati e non possono rinunciare alla multimedialità avanzata. Vediamoli in dettaglio.

Il KG291 i-mode, disponibile nelle nuance brown e dark blue, è un cellulare GPRS GSM Tri-Band che supporta i servizi i-mode, misura 92 x 46 x 17,7 millimetri, pesa 92 grammi ed offre un display TFT 128 x 160 pixel in grado di visualizzare 262.000 colori. La fotocamera da 1.3 megapixel integrata, con risoluzione massima di 1290×960 pixel, è lo strumento ideale per catturare i momenti più belli, sempre personalizzabili grazie agli effetti seppia, toni di grigio e negativo. Per oggetti lontani viene in aiuto lo zoom digitale fino a 4x, mentre non manca la possibilità di girare video sempre fluidi grazie alla registrazione di 15 frame per secondo.
La memoria interna di 7 MB può essere incrementata con l’utilizzo di schede di memoria microSD fino a 2 GB, per portare sempre con se centinaia di foto e brani musicali in formato MP3.
Per chi ama fare sport con la propria stazione radio preferita, KG291 i-mode offre una radio stereo incorporata con 12 stazioni memorizzabili e ricerca automatica della frequenza.
Completa la lunga lista di caratteristiche multimediali anche il Bluetooth, la possibilità di usare il telefono in aereo in modalità offline e la funzionalità UMS (USB Mass Storage) per utilizzare il telefono come una chiavetta dati per passare file dal PC al telefono e viceversa.
La batteria da 830mAh garantisce un’autonomia in coversazione di 4 ore e 100 ore in modalità standby.

La gamma di slide si arricchisce poi con il lucente KE590 i-mode, un telefono dalle simili caratteristiche tecniche, ma che si distingue per un design slide elegante e cromato. Il suo stile forte e deciso ma al contempo sobrio, si fa notare per il nero lucido della sua scocca e per il profilo argentato che lo racchiude come un prezioso guscio.
Il KE590 i-mode misura 97 x 48 x 16,5 millimetri, pesa 92 grammi ed offre un display TFT da 2 pollici (176 x 220 pixel) in grado di visualizzare 262.000 colori.
Troviamo integrata nel cellulare una fotocamera digitale da 2 megapixel (con risoluzione massima di 1600×1200) che consente la regolazione della qualità, della luminosità e del bilanciamento del bianco.
La memoria interna di 56 MB è espandibile e le caratteristiche musicali sono state particolarmente curate, grazie alla possibilità di ascoltare brani digitali nei più diffusi formati e la radio FM, che offre anche 12 stazioni memorizzabili. Questo terminale supporta inoltre i servizi i-mode, per connettersi alla propria casella di posta in qualsiasi momento e restare in contatto con amici e parenti.
Come per il KG291 anche il KE590 i-mode comprende funzionalità come Bluetooth stereo, funzionalità USB Mass Storage e suonerie polifoniche a 64 toni.
La batteria da 800mAh garantisce un'autonomia in coversazione di 4 ore e 100 ore in modalità standby.

Entrambi i cellulari sono commercializzati in Italia in esclusiva da WIND, e sono in vendita presso i rivenditori WIND con un prezzo al pubblico di 99 euro IVA compresa per il KG291 i-mode. Il prezzo del KE590 i-mode sarà annunciato a breve.

KG291 i-mode
KG291 i-mode
KE590 i-mode
KE590 i-mode