Inaspettatamente fiorente negli ultimi mesi, il mercato degli auricolari; un segmento non limitato a piccoli marchi, ma che invece sembra far gola anche ad i grandi attori della scena tecnologica mondiale.
E’ questo per esempio il caso di Sony, che ha recentemente presentato in Giappone i nuovi DR-BT140QP Bluetooth Stereo Earphones.
DR-BT140QP Bluetooth Stereo Earphones
Una chiara denotazione distintiva di questa nuova generazione di auricolari, è che non si tratta più di un semplice supporto alla chiamata, tutt'altro, anche perchè in questa fascia i grandi marchi non potrebbero reggere la concorrenza dei prezzi bassi delle marche minori.
DR-BT140QP Bluetooth Stereo Earphones
La nuova sfida è quella del multimedia unito alla tecnologia Bluetooth A2DP Audio profile. Ed è proprio questo il concetto interpretato dal nuovo Sony DR-BT140QP Bluetooth Stereo Earphones, un senza fili con un raggio di connessione di 10 m ed una batteria in grado di erogare potenza per 12 ore in playback e 200 ore in stand-by, ricaricabile in sole tre ore mediante l'apposito adattatore AC fornito nel pacchetto di vendita.
L'auricolare comprende anche driver da 30 mm nelle frequenze dei 16-24,000Hz, ed un set di bottoni presenti sul dispositivo per la gestione del playback multimediale (stop, pause, play) ed anche due controlli per il tuninig audio.
I nuovi auricolari Sony DR-BT140QP Bluetooth Stereo Earphones entrano sul mercato ad un prezzo di lancio di 149.00 dollari, circa 100 euro.