Nuovi Aumenti TIM in arrivo ad Aprile per diversi clienti

Nuovi aumenti sono stati annunciati da TIM che saranno attivati ad aprile 2026 per diversi clienti che hanno attive alcune offerte mobili.

Continuano le brutte notizie dal mondo della telefonia. Infatti, dopo averne annunciati di recenti, TIM ha confermato nuovi aumenti in arrivo ad aprile 2026 per diversi clienti che hanno attive alcune offerte mobili ricaricabili. Un aggiornamento che ormai non stupisce più nessuno visto che, dopo qualche tempo, molte tariffe subiscono rimodulazioni.

L’operatore ha confermato: “A partire dal 1 aprile 2026, per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato, TIM aumenta il prezzo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili. In particolare, alle offerte interessate, verrà applicato un incremento del costo mensile di 1,99€ (IVA inclusa)“.

TIM ha anche precisato che i clienti interessati da questi aumenti saranno informati con un messaggio personalizzato. Al suo interno, l’utente troverà tutte le relative informazioni di dettaglio. Ma non è tutto. Infatti, l’azienda ha anche fatto sapere che ad alcuni clienti interessati da questa modifica contrattuale offre la possibilità di arricchire la propria offerta da subito e gratuitamente:

  • 50 GIGA gratis di traffico dati aggiuntivi ogni mese: attivabili inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 50GIGA ON. I 50 Giga aggiuntivi gratuiti sono fruibili ogni mese, mantenendo l’offerta dati attiva sulla linea;
  • abilitazione gratuita dell’offerta dati attiva alla velocità del 5G ULTRA di TIM: attivabile inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 5G ON.

Ciascun cliente interessato potrà attivare solo l’iniziativa, tra le due sopra illustrate, che troverà indicata nel messaggio informativo ricevuto da TIM. Si precisa che, per aderire all’iniziativa, occorre creare un nuovo messaggio SMS da inviare al numero 40916, non essendo possibile rispondere direttamente al messaggio SMS informativo ricevuto.

Aumenti TIM: cosa fare se non vuoi pagare di più

Se sei tra i clienti raggiunti dagli aumenti TIM di aprile 2026 e non vuoi pagare di più puoi sempre avvalerti del diritto di recedere dal contratto o di passare a un altro operatore senza costi né penali entro il 15 marzo 2026. Sarà possibile procedere al recesso tramite le istruzioni indicate dall’operatore.

Fonte: TIM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti