La notizia trapela grazie ad un paio di immagini scovate sul sito FCC che stanno rimbalzando da un capo all’altro del globo. I file mostrano i disegni di due nuovi dispositivi, un mouse e una tastiera, entrambi senza fili. Il primo, come si vede dall’illustrazione, dovrebbe chiamarsi Magic Mouse 2. Riguardo il nome della tastiera, invece, non è intercettabile nulla di significativo. 

Apple Magic Mouse 2
Apple Magic Mouse 2

I nuovi device Apple saranno compatibili Bluetooth 4.2 Low Energy, una bella differenza rispetto agli equivalenti accessori al momento in commercio, fermi alla versione 2.0. Un gap non privo di conseguenze e tutte positive, che dovrebbe tradursi in una connessione più sicura, stabile ed affidabile e in un significativo aumento della durata delle batterie

Apple Wireless Keyboard
Apple Wireless Keyboard

A proposito di batterie, Apple abbandona le classiche stilo AA in favore di battery-pack al litio a basso spessore, che dovrebbero contribuire anche ad un design più leggero e sottile. Ad oggi non ci sono informazioni circa l’ufficializzazione e l’arrivo sui mercati, ma siamo certi che non manchi molto.

 

Al momento di chiudere la notizia apprendiamo che Apple avrebbe sostituito l’immagine del Magic Mouse 2 con un non ben identificato dispostivo di forma rettangolare, che vi mostriamo. Cosa può essere successo? Il giallo si infittisce.

Apple sostituisce l'immagine di Magic Mouse 2 con questa
Apple sostituisce l'immagine di Magic Mouse 2 con questa

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum