Nuove funzioni Edge Sense per l'HTC U11

Le funzioni saranno attivabili su Google Maps, Google Photo, calendario, sveglia e altre app.

La funzione più originale dell’HTC U11 è senza dubbio la Edge Sense, che permette di eseguire delle azioni semplicemente stringendo i lati dello smartphone. Se fino ad oggi però le operazioni eseguibile tramite Edge Sense erano poche e non personalizzabili, adesso finalmente si potrà decidere per qualsiasi applicazione cosa accadrà quando si applicherà pressione sui bordi del telefono.

HTC U11 Edge Sense
HTC U11, Edge Sense

Grazie ad un aggiornamento software, infatti, si potrà ad esempio fare zoom in e zoom out su Google Maps e Google Photo, passare sul calendario dalla visualizzazione giornaliera a quella settimanale, rispondere e terminare una chiamata, spegnere gli allarmi e mettere in pausa un video. Se si potrà scegliere la funzione da far eseguire al telefono, purtroppo non si potranno assegnare più azioni a due applicazioni attive nello stesso momento.

Le nuove funzionalità Edge Sense dell'HTC U11 faranno sicuramente felici i clienti HTC e, chissà, forse saranno il motivo che attrarrà nuovi utenti. Adesso siamo molto curiosi di scoprire se le nuove funzioni saranno disponibili anche sul nuovo Google Pixel 2. Potremmo scoprirlo il 5 ottobre, data in cui dovrebbe essere presentato il nuovo smartphone di big G.

[gallery_embed id=”170215″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti