Nuove Bing App in arrivo su Windows Phone

Microsoft arricchisce il panorama di app per WP8 con "Food&Drink", "Salute&Benessere" e "Viaggi".

Il sistema operativo Windows Phone 8 è in questi giorni in graduale evoluzione, ed il prossimo update WP8.1 non farà altro che ridurre ulteriormente il gap con iOS ed Android.

In attesa del rilascio del corposo aggiornamento che verrà presentato in occasione  della Build Developer Conference il prossimo mese di aprile, Microsoft ha rilasciato tre nuove Bing AppsFood & Drink”, “Salute &B enessere” e “Viaggi” che vanno ad arricchire la schermata Start e che si aggiungono alle app già disponibili “Notizie”, “Sport”, “Meteo” e “Finanza”.

Partendo proprio da queste ultime, Microsoft ne ha aggiornato i contenuti aggiungendo nuove funzionalità, tra cui la possibilità di accedere alle informazioni sul profilo dei giocatori in “Sport”, di ricevere notizie da nuove fonti come il New York Times in “Notizie” e di seguire l’andamento della Borsa ed i propri investimenti, nonché di calcolare i propri pagamenti mensili in “Finanza”.
Così ha commentato Davide Alemani, Phone Category Lead di Microsoft Italia, al lancio delle nuove Bing App:

Alla luce degli ottimi risultati che hanno portato Windows Phone a diventare nel terzo trimestre 2013 il secondo OS più diffuso nel nostro Paese con una quota di mercato del 16%, confermiamo il nostro impegno per un continuo miglioramento del nostro sistema operativo mobile e del Windows Phone Store, per avvicinarli ulteriormente alle esigenze e ai gusti degli utenti. Con oltre 200.000 app presenti all’interno dello Store e una media di 500 nuove applicazioni lanciate ogni giorno, Bing contribuisce con queste nuove app ad arricchire in maniera sostanziale l’esperienza degli utenti per vivere appieno le proprie passioni in mobilità, grazie ai migliori contenuti provenienti dal web”.

Le nuove Bing App sono supportate da live tile che consentono di essere sempre aggiornati sul tema di riferimento potendo gestire con semplicità le attività ad esse collegate.

Ecco il comunicato stampa con cui Microsoft Italia ha lanciato le tre nuove app:

Quali ricette scegliere per un’occasione speciale?
L’app Bing "Food & Drink" è stata pensata per soddisfare allo stesso tempo le esigenze di cuochi principianti e quelle di chef esperti. Potendo accedere a oltre 600.000 ricette illustrate, gli utenti avranno l’imbarazzo della scelta per realizzare deliziosi piatti con cui sorprendere familiari e amici, per un’occasione speciale o per farsi ispirare nella scelta del menù di tutti i giorni.
 
Bing "Food & Drink" consente, inoltre, di creare e gestire in modo semplice e veloce la propria lista delle spesa e di selezionare il vino o il cocktail ideale con cui accompagnare la propria creazione, potendo contare su una “cantina virtuale” con informazioni su circa 1,5 milioni di bottiglie di vino e centinaia tra i più famosi e apprezzati cocktail.

Windows Phone Bing Apps
"Food & Drink"

Windows Phone Bing Apps
"Food & Drink"

Windows Phone Bing Apps
Food & Drink

 

Per tenersi sempre in forma
Con l'app "Salute & Benessere" gli utenti di Windows Phone avranno a disposizione un unico strumento per gestire il proprio benessere a 360°. L’applicazione, infatti, riunisce informazioni e utili consigli sul mondo della nutrizione, del fitness e della medicina.
 
Bing “Salute & Benessere” può essere personalizzata secondo i propri interessi ed obiettivi, potendo scegliere tra numerose funzionalità, come il tracker di attività e alimentazione, il diet tracker, il cardio tracker, il GPS tracker, il symptom checker e utili indicazioni per svolgere i più disparati esercizi.

Windows Phone Bing Apps
Salute & Benessere

Windows Phone Bing Apps
Salute& Benessere

Windows Phone Bing Apps
Salute & Benessere

 

Per viaggiare in comodità
L'app Bing "Viaggi" consente agli utenti di prepararsi al meglio alle vacanze, qualunque sia la destinazione prescelta. Idee e ispirazioni per organizzare il proprio viaggio, prenotazioni di alberghi e voli, il meteo: l’app "Viaggi" offre ai propri utenti numerosi strumenti utili per programmare al meglio le vacanze. Permette, inoltre, di esplorare migliaia di destinazioni in tutto il mondo sfogliando foto magnifiche e panorami da sogno, direttamente sul proprio telefono.

Windows Phone Bing Apps
Viaggi

Windows Phone Bing Apps
Viaggi

Windows Phone Bing Apps
Viaggi

[gallery_embed id=”122952″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti