Nuova tecnologia veicolare Bluetooth da Nokia

Nokia ha annunciato lo sviluppo del nuovo sistema Bluetooth SIM Access Profile (SAP), che permette di collegare un macchinario che ne sia

Nokia ha annunciato lo sviluppo del nuovo sistema Bluetooth SIM Access Profile (SAP), che permette di collegare un macchinario che ne sia dotato ad un cellulare Bluetooth per utilizzare i dati presenti nella SIM Card del telefonino, senza rimuoverla. In questo modo sarà ad esempio possibile gestire funzionalità avanzate di veicoli semplicemente avvicinandosi con il proprio cellulare. La presenza del Bluetooth all’interno delle autovetture è sempre più importante e diffusa.

‘Riteniamo che il nuovo SAP sia un contributo importante per il futuro della comunicazione in ambiente veicolare – ha affermato Razvan Olosu, General Manager, Nokia Smart Traffic Products di Nokia Mobile Phones – con il nuovo SAP Bluetooth utilizzato in auto si potrà accedere alla SIM Card di un cellulare compatibile, anche se situato nelle vicinanze, ed automaticamente collegarsi alla rete GSM. Questo si trasforma in una esperienza decisamente interessante per l’utente finale’. La prima soluzione veicolare completa dotata del nuovo Bluetooth SAP sarà presentata da Nokia i prossimi 29 e 30 ottobre a Nizza, in occasione della Nokia Mobile Internet Conference (NMIC).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti