Il nuovo grande affare dei prossimi mesi, per tutte le compagnie produttrici di smartphone e dispositivi mobili, si chiama “indossabili”. Ed Apple, azienda notoriamente predittiva e lungimirante, non ha perso tempo in questo senso. Oltre ad essersi accaparrato ben il 75% del mercato degli smartwatch durante il secondo trimestre dell’anno in corso, il noto produttore corre sempre più solitario e veloce verso il perfezionamento di questi audaci dispositivi. 

Nuova GUI per Apple Watch
Nuova GUI per Apple Watch

Ed è di questi giorni, infatti, la notizia della titolarità di un nuovo brevetto, questa volta per una particolare interfaccia che permette la visualizzazione delle app sul quadrante di Apple Watch. Graficamente gradevole e user-friendly, la nuova GUI consente di visualizzare, nonostante le piccole dimensioni dello schermo, un elevato numero di applicazioni e richiamarle istantaneamente con un semplice tocco. 

 

Già a maggio scorso il colosso di Cupertino aveva ottenuto la registrazione di ben 5 brevetti per proteggere il design estetico e funzionale di Apple Watch. Man mano che passa il tempo, il clima intorno a questa nuova generazione di device si arroventa sempre di più. Ne vedremo sicuramente delle belle!

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum